“Rush”, ecco le ultime foto dal set

Per gli appassionati di motori sarà l’evento cinematografico del secolo. Stiamo parlando di Rush, il film diretto da Ron Howard che ripercorrerà l’epica sfida del mondiale 1976 tra il ferrarista Niki Lauda e il pilota McLaren James Hunt.

Il film sarà incentrato sulle enormi differenze umane e caratteriali dei due indimenticati talenti, e toccherà il suo apice quando verrà riproposta la storica gara del Fuji dove un Lauda ancora ferito in volto si ritirò per umana paura.

L’attesa per l’uscita del film cresce e dalle immagini che circolano in rete si nota come sul set siano impiegati dei veri e propri capolavori di tecnologia.

Se precedentemente ampio spazio era stato dato alla 312 T2 di Lauda ed alla McLaren M23 di Hunt, le foto odierne ci mostrano altri pezzi da collezione capaci di far impazzire qualsiasi appassionato. Si notano infatti la Shadow dello sfortunato Tom Pryce, l’avveniristica Tyrrell P34 di Jody Schecketer,  la Lotus di Andretti e la Ligier di Lafitte.

Non solo le auto tuttavia sono protagoniste delle riprese, ma anche la vecchia atmosfera del paddock è stata fedelmente riprodotta da Howard. Un paddock decisamente più umano rispetto a quelli odierni, dove mogli, fidanzate e fan dei piloti  potevano mescolarsi ai meccanici, e dove le “ragazze ombrellino” lasciavano senza fiato per via di una bellezza incantevole.

Il puzzle si sta componendo e Ron Howard sta dimostrando una cura dei dettagli notevole. Speriamo che l’attesa per la visione sia quanto più breve possibile.

[nggallery id=15]

Lascia un commento