Ferrari festeggia la prima vittoria in campionato

Tutti al padiglione della logistica: il Presidente Montezemolo, il team principal Stefano Domenicali e tutti gli uomini e le donne del Cavallino Rampante si sono riuniti per una breve pausa dal lavoro quotidiano per festeggiare la prima vittoria stagionale, arrivata in un momento particolare per la Scuderia di Maranello.

Ospite d’eccezione è stato Gerhard Berger che, di passaggio a Maranello, ha voluto approfittare per salutare tanti vecchi amici. Una bella atmosfera per un successo quanto voluto, tanto inatteso.

Il Presidente Montezemolo, nel suo breve intervento, ha chiesto a tutti quattro applausi: uno per Fernando Alonso, per ringraziarlo della straordinaria prestazione a Sepang; un altro a Felipe Massa, per rinnovargli tutta la fiducia della squadra in un momento così difficile per la sua carriera; uno per tutti i progettisti al lavoro per rendere migliore la F2012 e l’ultimo a Stefano Domenicali.  “Questa vittoria non deve rimanere isolata, deve essere il punto di partenza di una stagione in cui vogliamo essere i migliori. Per riuscirci, dobbiamo prima esserlo nel lavoro di tutti i giorni, in ogni settore. Sappiamo che c’è tanto da fare, ma sappiamo anche che non è impossibile”, ha affermato Montezemolo.

Anche Berger, ex pilota Ferrari, ha voluto prendere la parola, aggiungendo: “Ogni volta che vengo a Maranello, mi batte forte il cuore. Nella mia carriera in F1 sono stato in tante squadre, sia come pilota che come manager, ma non ho mai trovato tanto calore e passione come quella che si respira qui, è davvero qualcosa di unico”.

Adesso la Ferrari è nuovamente al lavoro. Per due giorni, Felipe Massa sarà in quel di Via Abetone Inferiore per analizzare ogni dettaglio insieme alla squadra dopo le deludenti prestazioni in Australia e Malesia. L’obiettivo resta quello di capire quali siano state le motivazioni che hanno impedito al brasiliano di avere un rendimento all’altezza della situazione, in linea con il potenziale della F2012.

Lascia un commento