Massa non perde la fiducia in sé stesso

30 marzo 2012 00:56 Scritto da: Davide Reinato

Dalla Ferrari sono arrivate a più riprese testimonianze di stima e affetto per Felipe Massa in questo difficile momento della sua carriera.

Per due giorni il brasiliano è stato a Maranello per analizzare le prime due gare della stagione, cercando di dare una spiegazione scientifica alle scarse prestazioni che non rispecchiavano neppure il – seppur discreto – potenziale della vettura.

Il brasiliano, dal suo blog sul sito ufficiale del Cavallino, ringrazia la squadra per la fiducia e ammette: “Non nascondo che sono deluso. Non fare punti in due gare fa male, ma ora voltiamo pagina. Non è la prima volta che attraverso un momento difficile simile a questo e so bene che le cose possono cambiare in fretta. Voglio tornare alla normalità, ad una situazione in cui posso esprimere il mio talento”.

Nonostante la Ferrari si appresta a correre le prossime due gare ancora in difesa, Felipe cerca la luce alla fine del tunnel: “E’ un campionato che si preannuncia lungo ed equilibrato, basta poco per ritrovarsi nel gruppo di testa o in quello di coda. Speriamo di poter fare un bel passo avanti il prima possibile e inserirci nel primo!”.

14 Commenti

  • ferraristasempre

    paul hembery sulla gazzetta, anche riguardo a felipe… c’è ovviamente da vedere come si sia espresso lui, dato che non è un tipo polemico, ma comunque… guardate un po’.

    http: // i43.tinypic. com /2mn0q5k.png

  • Massa non perde la fiducia in sé stesso, noi in lui si!

  • Quando ritornerà la ferrari rivedremo anche Massa…se la macchina non cambia lui rimarrà sempre dietro visto il suo stile di guida! Poi se cade anche il morale, ciao…
    Sono certo che inizieremo a vederlo meglio a Barcellona quando la macchina avrà un minimo di rinnovamento!

  • Cavallino Rampante

    Andava sostituito già ad inizio stagione, poi se in Brasile cominciano a circolare voci che la Ferrari tratta male Massa è palese che anche il suo ruolo di sponsor Fiat nel paese viene a mancare. Si getta fango sulla scuderia con evidenti ripercussioni di immagine, il contrario di ciò che vorrebbero Marchionne e Montezemolo. Ricordiamoci che la città di San Paolo è la prima al mondo per numero di possessori di Ferrari, senza dimenticare l’immenso bacino di utenza Fiat nel paese. Mi sa che ora va tenuto fino a fine stagione, a meno di prestazioni scandalose.

  • La Ferrari quest’anno più che mai ha bisogno fi fare punti con entrambi i piloti, ed è per questo che la squadra si stà stringendo intorno a Felipe. In Europa con una macchina migliore probabilmente vedremo un altro Felipe….. almeno speriamo…

  • Voltare pagina? Secondo me dovrebbe cambiare totalmente libro…
    (aprirsi una cantina sociale con un buon vinello no eh? Oppure un buon agriturismo dove andremo a festeggiare il campione del mondo 2012, chiunque esso sia)

  • mah! ho notato le foto in cui sorrideva. Praticamente sembrava una paresi…e questo anche prima di iniziare a correre quest’anno.
    Non lo so…forse e’ intaccato dentro piu’ di quanto non si pensi. Speriamo di no.

    • Myriam F2013

      Magari aveva già intuito che anche quest’anno la macchina non sarebbe stata competitiva. E poi lo hanno detto tutti, da Fry a Domenicali ad Alonso, che la F2012 è una macchina scorbutica e difficile da guidare. Quindi un pilota come Felipe che non è proprio un fulmine di guerra, si trova in difficoltà ancora maggiori.

      • ferraristasempre

        secondo me non aveva intuito molto. uno che intuisce scarsa competitività non parla di podi.

      • ferraristasempre

        su quello che dici sulla f2012 però concordo… speriamo che si riesca a migliorare la macchina e con lei le prestazioni di felipe.

  • Ciao amici,

    Massa mi è sempre stato simpatico, con Fernando fa una bella coppia… però non posso dimenticare le brutte prestazioni degli ultimi anni. Gli auguro di riprendersi e di tornare al top, però gli do l’ultima occasione.

  • ‘adesso voltiamo pagina’….esatto,quindi fatti da parte!

  • mah lo spero per lui non escludo una sostituzione in spagna per lui se continua cosi

  • Buongiorno a tutti!
    Speriamo che abbia ragione quando dice “basta poco per ritrovarsi in cima al gruppo”!!!!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!