Slitta l’annuncio sul GP di Francia

La Francia è pronta ad organizzare il ritorno in Formula 1 e ieri si attendeva l’annuncio ufficiale da parte del Primo Ministro francese che, però, non è arrivato. L’unica indiscrezione confermata era la presenza del politico a Le Castellet per una conferenza stampa sull’argomento, dove è emerso che la firma sul contratto non è ancora stata posta perché devono essere definiti gli accordi finanziari, oltre ad un’altra località che condivida l’evento.

Il ritorno della Francia, così come si vociferava già da tempo, avverrà grazie all’alternanza annuale con un’altra pista. Il Primo Ministro Fillon ha infatti annunciato: “Non è possibile organizzare un GP in Francia ogni anno. Stiamo lavorando all’idea di un GP qui a Le Castellet per una stagione ed un altro in una nazione differente. La Formula One Management ha approvato il progetto della F1 qui, senza però dire quale sarà l’altro Paese. Le proposte sono abbastanza ragionevoli, ma non è stato ancora concluso nulla. Lo Stato, inoltre, darà il suo supporto perché è giusto così, ma non andremo avanti ulteriormente”.

Insomma, la palla passa ora alla FOM. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella dell’alternanza con Spa Francorchamps, anche se pare che il Belgio non sia totalmente d’accordo con l’alternanza.

Lascia un commento