Barrichello: “Massa deve imparare a rilassarsi”

Fresco dell’ottavo posto conquistato a Barber nella sua seconda uscita in Indycar, Rubens Barrichello ha concesso una intervista esclusiva al sito brasiliano Globoesporte.com, parlando anche del suo connazionale Felipe Massa.

L’opinione di Rubinho è chiara: se Massa vorrà tornare al meglio, dovrà imparare a rilassarsi e riscoprire i lati positivi di essere un pilota professionista. Il problema di Massa è tutto nella sua testa: “Non è un problema di velocità – ammette Barrichello – è qualcosa che deve risolvere dentro di lui. Deve chiudere gli occhi, divertirsi e ricordare che sta facendo ciò che gli piace fare: correre”.

Rubens racconta che questo è stato il segreto della sua longevità: “Tutte le volte in cui mi son operso un po’, cercavo di ricordare a me stesso che quello che facevo era ciò che mi piaceva di più. E come pilota dovevo rilassarmi e poi pensare a migliorare. E’ solamente un momento, la Formula 1 fa parte del ciclo della vita”.

Tuttavia, Barrichello ha ammesso che Felipe non è agevolato avendo un pilota imgombrante come Alonso in squadra: “Certo ce la Ferrari ha attenzioni particolari per Alonso, perché è uno dei migliori, se non il migliore, in F1. Così, Felipe ha un ostacolo davvero difficile da superare”.

Lascia un commento