Pirelli lancia una nuova applicazione per smartphone

Pirelli lancia la nuova App per iPhone e Android: Autodrome, tutta la Formula Uno Pirelli a portata di smartphone.  Giochi, informazioni e sfide all’ultimo pitstop sono gli ingredienti mixati che danno vita alla nuova applicazione per smartphone lanciata dalla Casa milanese, impegnata nella sua seconda stagione in Formula 1 in veste di fornitore unico di pneumatici.

Già disponibile in versione beta, Pirelli Autodrome è una sorta di percorso virtuale che si snoda in sei aree, ognuna delle quali offre esperienze differenti. Si inizia con la possibilità di trasformarsi in campione per un giorno, con una funzione che consente di salire sul Podio Pirelli, sostituendo la propria foto a quella del piloti del cuore. Si entra poi ai box per vivere l’esperienza dei meccanici dei principali Team, sfidandosi in gare all’ultimo pitstop. Disponibile nell’applicazione anche la funzionalità che consente di gonfiare uno pneumatico con un semplice soffio nello smartphone o di cambiare gomma agitando il telefonino.

All’area prettamente ludica, appena descritta, si abbina anche un’area servizi per scoprire nel dettaglio le mescole Pirelli: foto, video ed informazioni tecniche sono disponibili nel “Motorhome Pirelli”, la casa mobile della squadra Motorsport. Dalla Formula 1 alla Strada: il percorso porta poi alla Activation Area, una vetrina in cui trovare esposti i prodotti stradali di Pirelli, dal P Zero al Cinturato.

L’integrazione con i social media consente, poi, di rimanere aggiornati e conoscere anche i piloti più “chiacchierati” della rete. L’App può essere scaricata da iTunes, Android Market o visitando il sito web pirelli.com/autodrome.

Lascia un commento