FIA: “In Bahrain, situazione sotto controllo”

7 aprile 2012 10:56 Scritto da: Davide Reinato

Da personaggi politici e uomini di sport, continuano a levarsi le voci che invocano la cancellazione del Gran Premio del Bahrain. Mentre Bernie Ecclestone e i dirigenti del circuito avevano provato a ridimensionare la situazione sugli scontri nel paese, da più parti sono arrivate notizie ben diverse e decisamente più gravi che altro non fanno che mettere a dura prova la credibilità del patron della F1.

Fino a pochi giorni fa, tutti avevano espresso un parere in merito alla corsa, tranne la Federazione Internazionale. La FIA è finalmente intervenuta con un comunicato, confermando che ha come obiettivo il regolare svolgimento della gara, ma soprattutto la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori.

Si legge: “Stiamo monitorando e valutando la situazione in Bahrain. Siamo in contatto con diverse autorità governative, incluse le maggiori ambasciate europee e i promotori locali del Gran Premio. La FIA è garante della sicurezza della gara e confida, come in ogni occasione, nelle autorità locali per garantire la sicurezza. In questo senso, abbiamo ricevuto costanti rassicurazioni da parte delle autorità locali, perché la situazione è sotto controllo”.

Confermato l’incontro di giovedì tra i team a Shanghai per prendere una decisione sull’argomento.

[Foto: Reuters]

11 Commenti

  • ferraristasempre

    su twitter girano voci sul fatto che il gp non si disputerà… a quanto pare il times ha scritto che i team hanno deciso di non andare, ma da quando il times è una voce autorevole in fatto di f1? o.O

  • E’ una vergogna che un vecchiaccio (ricco da far schifo) insista a voler correre un GP in un paese in piena crisi democratica!
    Il primo interesse è ovviamente il dio denaro non la sicurezza dei piloti e di tutte le altre persone che lavorano per i team!
    Se Ecclestone avesse rilasciato una comunicato nel quale invita il paese ad attuare leggi più democratiche per il popolo e per continuare in futuro a correre in Bahrain ne sarebbe uscito da gran signore (quale non è evidentemente)!

  • gabriele72

    EHI RAGAZZI!BUONA PASQUA A TUTTI!

  • Macche sotto controllo!
    Ma che stanno a di!
    Ma un po di rispetto verso ‘sta gente no e?
    La demenza senile non perdona e neanche l’avarizia!
    Se ne deve anna sto disgraziato!
    E io che ci speravo che finalmente ne avremmo visti 20 di gare.
    E una VERGOGNA!
    Stanno rovinando l’unico sport che seguo!
    Mamma mia….!!!

  • E basta co sto Bahrain, non si va, punto e basta! Sempre casini in questo porco mondo di m….!

  • spero proprio che sanno quello stanno facendo

  • Buongiorno a tutti.
    O,or ora fra l’altro mi viene in mente una domanda!Ma non è stato quel famoso Tilke, a disegnare questo circuito?
    E non e stato sempre lui a progettare il circuito di Abu Dhabi,quello dove si corse l’ultima gara della stagione 2010 dove la Ferrari e Alonso persero all’ultimo il campionato anche perchè e soprattutto Alonso non riuscì a sorpassare quel simpaticone di Petrof?
    Non ci riuscì semplicemente perche queste piste di ultima generazione disegnate da Tilke(voluto da Ecclestone)sono concettulmente una vera schifezza! Piste dove non si riesce a superare sono l’esatto opposto del concetto di sportivita alla base della formula uno…..eppure il cinismo e l’arroganza di Ecclestone stanno intaccando l’essenza di questo magnifico sport
    Vuoi lasciare l’Europa e spostarti verso paesi emergenti dove le risorse economiche possano permettere maggiori investimenti?Ha una sua logica,ma almeno non fare più disegnare i circuti a quel “raccomandato”di Tilke
    Che poi sempre il cinismo porti Ecclestone ,e di conseguenza il circus che è sostanzialmente alle sue dipendenze,a correre in Bahrain perchè ci sono in ballo 40 bei milioncini di dollari,allora a questo punto dovremo dire che quei soldi sarebbero poi del popolo visto che il petrolio è una risorsa nazionale ed è di tutti,almeno cosi sarebbe in democrazia ma li la democrazia non c’è ed è per questo che il popolo si ribella,ma di questo e dello sport vero( che non è spettacolo per esempio con l’idea della pioggia artificiale in pista geniale ,sua idea) ormai l’abbiamo capito tutti,non gli interessa niente.
    auguri di buona pasqua a tutti

  • il fantastico mondo della fia pronti a calpestare le vite umane mah

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!