La Ferrari omaggerà Gilles Villeneuve a Fiorano

8 aprile 2012 17:59 Scritto da: Davide Reinato

Tra esattamente un mese ricorrerà il trentesimo anniversario della scomparsa di un mito per il mondo dei motori: Gilles Villeneuve. Il canadese è ancora vivo nei cuori della generazione che l’ha visto correre dal vivo nei circuiti di tutto il mondo, ma anche tra i più giovani basta nominarlo per far battere il cuore.

Il talento, la velocità, il coraggio che spesso superava anche i limiti della fisica. Tutti elementi che hanno contribuito a far diventare Gilles Villeneuve un pezzo di storia dell’automobilismo mondiale.

E la Ferrari ha deciso di omaggiarlo in maniera speciale, ricongiungendo i due nomi: Ferrari e Villeneuve. Martedì 8 maggio, sulla pista di Fiorano, Jacques Villeneuve – figlio di Gilles – guiderà la 312 T4. Una vettura che vide il canadese e il compagno Scheckter regalare alla Ferrari il titolo Costruttori e al sudafricano il titolo Piloti. Sarà la giusta occasione per rievocare la figura del pilota ma, soprattutto, di un uomo che ha posto d’onore nella storia della Scuderia del Cavallino Rampante.

6 Commenti

  • Jacques Villeneuve alla guida di una Ferrari?!

    Correva l’anno 1997: Jacques Villeneuve ed Heinz-Harald Frentzen su Williams-Renault VS (un certo) Michael Schumacher ed Eddie Irvine su Ferrari vi ricorda niente?

    E’ un po’ come dire Alonso alla Ferrari dopo i duelli e le frecciate verso la Ferrari… caspita! Ma ora che ricordo Alonso è già in Ferrari…
    Alla faccia di noi tifosi che gli andiamo dietro e che ci prendiamo a capelli (non Ivan :-) per le cavolate che ci vengono propinate di volta in volta…

    Benvenuto Jacques… con tutto il cuore Ferrarista rimasto ferito nel mondiale ’97 😛

  • ferraristasempre

    che meraviglia! :’) quanto invidio chi potrà assistere!

  • riscossa rossa

    Io aspetto con ansia il film omonimo che la caprifilm ha nel cassetto da vario anni! Forza gol che per noi sei ancora vivo!

  • ..pensate che bello sarebbe,se contemporaneamente ai Gp di questo mondo, ce ne fossero altri,di cui noi non ne possiamo sapere nulla, in cui fanno a ruotate Villeneuve ,Senna ,Clark ,Peterson ,Nuvolari ,Alboreto,Hill e il buon vecchio Sic che magari per essere della partita, a cambiato disciplina, per fare come diceva lui i “traversi” e sfidare i migliori di sempre..

  • Gil, tutto cuore e follia…ci sono ancora piloti alla Nuvolari?

  • Bello vedere ancora un Villeneuve alla guida della Ferrari

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!