McLaren, Lowe: “Dobbiamo migliorare il passo gara”

Il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe, sostiene che se la Mclaren vuole tornare in fretta in testa alle classifiche mondiali, bisognerà sfruttare il vantaggio prestazionale che la Mp4-27 ha in qualifica, concretizzando anche il passo gara.

Nonostante la vittoria a Melbourne di Button, con Hamilton terzo, a Sepang la McLaren si è persa in mezzo alla pioggia malese con JB che non è riuscito a segnare punti e con Lewis che non ha avuto il passo giusto per infastidire Alonso e Perez.

Nelle parole di Lowe si legge tra le righe un po’ di frustrazione per le occasioni mancate: “E’ fantastico ottenere le migliori posizioni in griglia, di quelli possiamo essere soddisfatti. Ma non ci sono punti per quei risultati. Nelle prime due gare non abbiamo trasformato le due pole in buoni risultati e siamo un po’ delusi. Abbiamo comunque raccolto buoni risultati per questo lungo campionato, ma siamo determinati ad andare in Cina per ottenere ancora una prima fila e trasformarla in una buona prestazione domenica”.

Il direttore tecnico del team di Woking fa capire che le potenzialità della loro vettura sono ben altre. Inoltre, a Shanghai arriveranno già i primi aggiornamenti sulla Mp4-27: “Abbiamo un bel package di aggiornamenti per questo evento, su quasi tutti i settori della vettura. Speriamo si trasformino in vantaggio in termini di prestazione. Sarei sorpreso se i nostri avversari non avessero lavorato per starci davanti, perché siamo nel pieno della battaglia, specialmente tra i top-team”.

Lascia un commento