McLaren, Lowe: “Dobbiamo migliorare il passo gara”

11 aprile 2012 01:34 Scritto da: Davide Reinato

Il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe, sostiene che se la Mclaren vuole tornare in fretta in testa alle classifiche mondiali, bisognerà sfruttare il vantaggio prestazionale che la Mp4-27 ha in qualifica, concretizzando anche il passo gara.

Nonostante la vittoria a Melbourne di Button, con Hamilton terzo, a Sepang la McLaren si è persa in mezzo alla pioggia malese con JB che non è riuscito a segnare punti e con Lewis che non ha avuto il passo giusto per infastidire Alonso e Perez.

Nelle parole di Lowe si legge tra le righe un po’ di frustrazione per le occasioni mancate: “E’ fantastico ottenere le migliori posizioni in griglia, di quelli possiamo essere soddisfatti. Ma non ci sono punti per quei risultati. Nelle prime due gare non abbiamo trasformato le due pole in buoni risultati e siamo un po’ delusi. Abbiamo comunque raccolto buoni risultati per questo lungo campionato, ma siamo determinati ad andare in Cina per ottenere ancora una prima fila e trasformarla in una buona prestazione domenica”.

Il direttore tecnico del team di Woking fa capire che le potenzialità della loro vettura sono ben altre. Inoltre, a Shanghai arriveranno già i primi aggiornamenti sulla Mp4-27: “Abbiamo un bel package di aggiornamenti per questo evento, su quasi tutti i settori della vettura. Speriamo si trasformino in vantaggio in termini di prestazione. Sarei sorpreso se i nostri avversari non avessero lavorato per starci davanti, perché siamo nel pieno della battaglia, specialmente tra i top-team”.

19 Commenti

  • la mclaren e’ la super favorita non ho dubbi sarebbe davvero sorprendente se non vincessero in cina

    • Le prime gare sono sempre strane, anche in Cina dovrebbe piovere (almeno dalle prevsioni meteo) chissa’quindi ?…
      Comunque anche la Ferrari sta portando molte novità, un nuovo fondo e dalle primissime foto della carrozzeria con sfogo centrale, sembra che la Rossa porterà gia’ in cina un nuovo layout dei radiatori che non sfoggeranno piu’ sui condotti acer ma al centro come sulla RBR. Diciamo che la Ferrari è piu’ avanti del previsto nel programma di aggiornamenti. Certo in condizioni normali la Mclaren a la RBR rimangono ultra favorite, dico anche RBR perche’ secondo me il loro problema non è cosi’ grave come viene dipinto e una volta risolto torneranno li davanti

  • si parla di un diffusore completamente nuovo…speriamo bene..la mclaren negli ultimi anni ha dimostrato di saper sviluppare molto bene le sue vetture…!!!

    • Vedremo, anche se la MClaren ha anche cannato nello sviluppo in passato ad esempio nel 2010 quando hanno portato gli scarichi soffiati sono andati in crisi e la Ferrari è tornata in lotta per il titolo.
      Nel 2011 invece hanno fatto un buon sviluppo, ma noi tifosi ricordiamo solo le cose positive :-)
      Da quello che ho potuto vedere Mclaren e Sauber hanno trovato la migliore strada per sfruttare gli scarichi.
      Loro mandano l’aria calda in basso fra la ruota e il fondo sfruttando la forma della spalla del pneumatico ed il vortice d’aria ricreano
      l’effetto minigonna termica con gli scarichi lontani, cosa che non è riuscita alla Ferrari per problemi con le pance e alla RBR che ha scelto una strada piu’ complessa. Credo che il nuovo fondo continuerà’ a massimizzare questo concetto, ma gli altri non stanno a guardare e quando tutti si allineeranno a questa soluzione faranno tutti un bel balzo in avanti.

  • credo sia l unico difettuccio della meclaren, se trovano in gara la consistenza della qualifica buona notte… per la cina è prevista piogia per l ennesima volta dobbiamo metterci nelle sole mani del gigantesco talento di alonso… cmq se gli aggiornamenti nn dovessero funzionare tombazis a casa prima di barcellona … basta !!!

  • la mclaren è dall anno scorso che ha fatto un gran lavoro hanno portato una giusta evoluzione della competitiva mp4 26 mettendo alcune novità importanti che la fanno stare davanti,come dice lowe il loro problema è stato non avere un buon passo gara però ce da dire che button in australia volava mentre a sepang è successo di tutto

  • si ma non possiamo sperare nelle cose della tipa o che button esageri con il sugo tornando seri che speranza per il resto solo che piove per sempre

  • la mclaren e’ la squadra da battere ma hanno 2 prime guide pasticciano ai box e poi con la suocera di fianco la bella nicole non sorride piu’

  • P.S. : se un primo e un terzo posto non è un buon risultato…capisco che c’è sempre di meglio, però in australia non sono andati male dai…

  • CERTO che se porteranno aggiornamenti su tutta la vettura che speranza per noi ferraristi che ne portiamo solo 5 e poco visibili quindi in termini di cronometro solo centesimi. Durante l arco del campionato come vogliamo recuperare se il distacco e cosi grande E questi porteranno cose nuove ogni gp poi le parole di fry non mi piacciono

  • Tanto in cina piove, un matto corre in mezzo alla pista, la tipa di hamilton ha le sue cose, button esagera con la pasta al sugo e noi ferraristi vinciamo a mani basse…non c’è storia XD effettivamente, tornando seri, gli manca il ritmo per scappare, almeno fino ad ora, se riescono a trovare pure quello siamo fritti tutti quanti!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!