Susie Wolff si unisce al team Williams F1

11 aprile 2012 12:49 Scritto da: Davide Reinato

Il team Williams F1 ha confermato che Susie Wolff si unisce al team F1 grazie al programma Driver Development. Nata in Scozia, Susie ha fatto la classica carriera del pilota: ha iniziato dai kart prima di passare alle monoposto, trovando poi spazio in DTM dove ha anche vinto il Rookie of the Year Award. Quest’anno la ragazza potrà contare su una grande esperienza nella categoria, dato che sarà la sua settima stagione nel campionato Turismo tedesco.

Dopo Maria De Villota alla Marussia, un’altra ragazza si proietta verso la Formula 1. Sir Frank Williams l’ha accolta con queste parole: “Susie è una pilota di talento, con un approccio molto professionale. Entrerà a far parte del team grazie al Driver Developtment e ci aiuterà con lo sviluppo grazie al nostro simulatore. Inoltre, scenderà in pista con la FW34 per degli aerotest, ma nei prossimi mesi potrà contare anche su un test completo in F1. Devo aggiungere che Susie è sposata con Toto Wolff, un azionista della Williams. Per questo motivo la sua nomina è stata valutata attentamente e poi approvata dal consiglio, senza nessun tipo di favoritismo”.

Susie Wolff ha aggiunto: “Voglio ringraziare Sir Frank per avermi dato questa grande opportunità, sia dentro che fuori la pista. Doveroso ringraziare anche Mercedes Benz AMG e HWA per avermi sostenuta in questa nuova esperienza in Williams. La Formula 1 è la grande sfida di ogni pilota e mi offrirà la possibilità di applicare e migliorare le mie competenze che ho maturato in DTM. Metterò a disposizione le mie intuizioni tecniche ed esperienza, anche se provenienti da una disciplina diversa. Spero anche di poter mostrare che le donne possono svolgere il ruolo di pilota anche ad alti livelli”.

Susie svolgerà anche un ruolo di rappresentanza in Williams e si occuperà di sicurezza stradale, legata anche a progetti scolastici. L’arrivo in squadra di una donna è ben visto anche da Bernie Ecclestone che ha ammesso: “Susie potrebbe essere una risorsa enorme per qualsiasi squadra, è una ragazza molto intelligente. Non vedo l’ora di vederla in Formula Uno”.

13 Commenti

  • Dicono che ha una bella bocca…uhm…in che senso? forse la useranno come testimonial..chissà! ma non come pilota..altrimenti cambio canale! e che cazzo le donne vogliono fare proprio tutto..
    allora mettiamole a pulire il BOOOOX! ahahahah

  • Non capisco perchè non si possa creare una categoria di automobilismo (sia a uote coperte che a ruote scoperte)solo per il gentil sesso come avviene in tutti gli sport…il fisico maschile a parità di allenamento è superiore a quello femminile, e per guidare un auto da corsa per quanta testa ci voglia, la fisicità è sempre un elemento che fa la differenza.
    Io una F1 tutta al femminile la seguirei.

  • Vedendo le statistiche pilota, mi rendo conto che il PELO tira sempre forte! Ridicoli! Con tanti ottimi piloti cerchiamo nel ridicolo. Questa sbaglia a parcheggiarsi anche durante un pitstop

    • Ecco, non esageriamo con la storia del parcheggio. :) (So che era ironico)
      Credo che la vera risposta stia nelle parole di Davide Reinato quando scrive: “Susie svolgerà anche un ruolo di rappresentanza in Williams e si occuperà di sicurezza stradale, legata anche a progetti scolastici.”

      Ecco, pilota immagine.
      Certo è sempre qualcosa in più per il mondo femminile, ma fatto in questo modo mi sa di presa in giro.
      Insomma, non scambiamo pere per mele. Non è nemmeno rispettoso per Susie che, ancora una volta, è stata presa (forse) più per le “pere” e per “le mele” che non per abilità extra ortofrutticole.

  • La solita pagliacciata.
    Andate a cercare Susie Wolff su wikipedia e poi anche il suo compagno di squadra Jamie Green.

    Susie:
    Starts 61
    Wins 0
    Poles 0
    Fastest laps 0
    Best finish 13th in 2010

    Jamie:
    Starts 73
    Wins 7
    Poles 6
    Fastest laps 8
    Best finish 4th in 2007

    Tra i due io avrei preso il pilota di Leicester… Chiunque avrebbe preso il pilota di Leicester.

  • Non vale, hanno assunto Ermione, quella fa una magia babbana e fa sparire tutte le macchine davanti!!!

  • ASSOLUTAMENTE non ho niente contro le donne anzi ad esempio mia moglie guida da dio purtroppo questa e publicita bella e buona non penso che non ci siano piloti migliori

    • e come si fa a dire che non è stata favorita dal marito,membro del consiglio di amministrazione della williams..mi riesce difficile crederlo

      • stardrummond

        favorita o no, spintarella o no… vista la bella donzella da domani tifero’ un po’ più wiliams… e che ci volete fare sono un uomo!!! e anche l’occhio vuole la sua parte… sempre meglio lei che paperino(massa…ndr)!

      • mica corre coi capelli biondi al vento..col casco sembrerà un pilota come un altro..:)

      • stardrummond

        tutto giusto… però sai com’è… è da quando ero piccino che ho un debole per penelope pitstop!!!

      • ahahah

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!