Hamilton perderà 5 posizioni in griglia a Shanghai

Lewis Hamilton perderà 5 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio della Cina che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Shanghai. La McLaren ha, infatti, confermato che sulla Mp4-27 del pilota anglocaraibico è necessaria la sostituzione del cambio.

La trasmissione pare abbia qualche problema e per il team di Woking l’unica soluzione sembra essere quella della sostituzione. Il danno pare essere stato localizzato nella scatola del cambio, ma il team se ne è reso conto solamente nelle ultime 48 ore.

Attualmente secondo in classifica, alle spalle della Ferrari di Fernando Alonso, Hamilton inizia il weekend cinese in salita. Insomma, anche se riuscisse a centrare la terza pole di fila, non partirebbe più avanti della quinta posizione, a tutto vantaggio degli avversari, Jenson Button su tutti.

44 Commenti

  1. Forse forse sono contento di questa penalizzazione… magari il grande lewis farà vedere chi è e chi comanda in quella scuderia… d’altronte questo potrebbe essere definito come il suo circuito… vai lewis vai!!! 😀

    1. Alla Fine gli Inglesi sono quello che sono… Sono andati fuori di testa per questo ragazzo quando ha vinto con una monoposto inglese, ma poi, col tempo, finiscono per favorire Button, somiglia più a loro, alto, biondo, occhi chiari, veloce e saggio… Era inevitabile…

  2. La notizia della penalizzazione di LEWIS è UNA MAZZATA !!

    Ma purtroppo non si può fare poi molto, bisogna accettare il regolamento.

    A questo punto NON sò proprio cosa aspettarmi dalla gara di LEWIS, l’obiettivo deve essere il PODIO, in CINA si può superare e chissà magari in queste circostanza rivedremo il LEWIS HAMILTON arrembante e grintoso…..

    Certo è che i Sig. ALONSO e BUTTON stanno avendo una fortuna sfacciata al contrario di LEWIS…..

      1. john sei sempre un GRANDE… Vincerà di nuovo… Hanno chiamato dei pellerossa della tribù degli Hopi, direttamente dall’Arizona, ci sarà Penna Bianca a fare la danza della pioggia… Vedi che sono bravi i manager Ferrari? E tu che non li stimi affatto…

  3. sarò poco sportivo però sono felice di questa notizia ! era il piu diretto inseguitore di nando e piu vicino partirà alla ferrari è meglio sarà! e poi vederlo dietro è sempre garanzia di spettacolo! cmq a maggior ragione dopo questa penalità la mclaren di hamilton ha ancora piu bisogno della pole per perdere quante meno posizioni possibili! io credo che la pole la farà hamilton e partirà 6 poi non dimentichiamo che questa pista consente grandi recuperi sia per l’usura delle gomme sia per il grande rettilineo! non dimentichiamo webber che l’anno scorso parti 18 e arrivò 3

  4. Invece io non capisco come nessuno abbia cercato di sfruttare in maniera diversa il regolamento, mi spiego:

    Mettiamo caso che un motore debba durare 2 gare, io preparerei un motore che magari dura una sola gara se questo mi potesse dare una prestazione superiore, intanto sfrutterei un vantaggio assurdo, idem per il cambio.

    E chi se ne frega se poi dovessi fare parecchie gare in rimonta, ma sempre con delle componenti + prestanti.

  5. Non c’illudiamo, è uno che sa come vincere in Cina. Diciamo che sarà per lui una sfida in più in caso di gara all’asciutto (pioggia data al 50%), anche perch’era considerata certa la sua vittoria prima della sostituzione del cambio. C’è chi vede nella pioggia un problema per la Mc. Laren!? penso invece che proprio una gara bagnata se il meteo da quella certezza (e tutti settano l’auto in versione rain) rischia di rimescolare le carte e finire col essere un alleato per Hamilton.

Lascia un commento