Red Bull: vecchia configurazione degli scarichi per Vettel

E’ quanto basta per parlare di incertezza in casa Red Bull. Durante le prove libere del Gran premio di Cina Sebastian Vettel e Mark Webber correranno con due configurazioni diverse per quanto riguarda l’uscita degli scarichi.

Più precisamente Sebastian Vettel proverà lo schema originale, quello ideato da Newey prima delle modifiche post Jerez di stampo Sauber. Il campione in carica lamenta da inizio anno mancanza di guidabilità al posteriore, non sente la macchina e la Red Bull è pronta a provarle tutto per metterlo a suo agio.

Anche se questo potrebbe screditare le modifiche di Adrian Newey. I tecnici della scuderia angloaustriaca pensano fermanente che l’uscita più esterna (leggi estrema ndr) dei buon vecchi “tubi di scappamento”, quella stile Hinwill per capirci, dia netti vantaggi nei tempi sul giro.

Ma per non lasciare nulla al caso, e per accontentare il campioncino di casa, Milton Keynes ha deciso di fare questa prova comparativa tra le due Red Bull durante le libere. Come confermato da Chris Horner: “E’ giusto paragonare le due soluzioni per avere le idee più chiare. Anche se dalle simulazioni siamo più veloci con la versione aggiornata. Ma se gli scarichi precedenti dovessero andare veramente meglio potremmo usare la configurazione in qualifica e in gara. Ma solo per quanto riguarda Sebastian”.

Lascia un commento