GP Cina: Videochat con Paul Hembery

La prima sessione di libere a Shanghai si sono svolte in condizioni meteo variabili, costringendo i piloti ad utilizzare anche i pneumatici Cinturato Green Intermediate, specie durante la prima sessione. Con la pista che andava migliorando, i team hanno avuto poi occasione di montare i P Zero slick (White Medium e Yellow Soft).

Questo il punto di vista di Paul Hembery, direttore Motorsport di Pirelli: “La pioggia della prima sessione ha consentito alle squadre di stabilire i punti di crossover tra la gomma intermedia e quella slick. Questo è un dato che potrebbe tornare utile in caso di gara bagnata. La seconda sessione è stata più concitata, poiché tutti hanno cercato di recuperare il tempo perduto al mattino, specie coloro che dovevano testare nuove soluzioni o sviluppi sulle monoposto. Da quello che abbiamo finora visto, ci aspettiamo che il gap tra le due mescole a disposizione si aggiri intorno ai 6 decimi di secondo al giro. Dunque, possiamo prospettare da due a tre pit-stop per macchina, in caso di condizioni normali”.

Ricordiamo che domani, alle ore 12 italiane, Paul Hembery risponderà alle vostre domande in una live-chat direttamente dalla Cina, visibile su BlogF1.it direttamente da questa pagina.

Lascia un commento