Red Bull, una produttiva giornata di test

La Red Bull ha sfruttato il venerdì di libere in Cina come una vera e propria giornata di test, portando due configurazioni  diverse degli scarichi sulle vetture di Vettel e Webber. Il campione del mondo in carica ha girato con la configurazione vista già nei test pre-stagione, mentre Webber ha avuto modo di girare con la versione aggiornata, utilizzata già nelle prime due gare.

Dopo le prove, Seb ha ammesso: “Devo dire che mi sono sentito un po’ più a mio agio, quindi vedremo. Certo che resta un po’ difficile fare confronti, dato che non abbiamo riferimenti specifici per questa pista. In generale, posso dire che la vettura mi è sembrava competitiva. Non so ancora se manterremo questa configurazione degli scarichi per il resto del weekend, perché bisogna controllare i dati e compararli con quelli di Mark per cercare di capire qual è il miglior pacchetto da utilizzare”.

Webber ha avuto anche qualche problema tecnico nella seconda parte delle libere, con i meccanici che hanno lavorato animatamente sulla parte posteriore della sua RB8. L’australiano ha chiuso in quarta posizione, proprio dietro a Vettel: “Le due vetture lavorano in maniera differente in alcuni tratti del circuito, avremo un bel po’ di dati da analizzare questa sera. Dobbiamo valutare pregi e difetti di ciascuna soluzione, ma credo che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Lascia un commento