Incidente per Glock, la Marussia indaga sulle cause

Timo Glock è stato vittima di un incidente anomalo, questa mattina, sul circuito di Shanghai. Durante le prove libere, il muso della sulla vettura si è letteralmente staccato, lasciando che la monoposto – senza carico all’anteriore – finisse fuori pista, contro le barriere.

La Marussia sta ancora cercando di capire cosa è successo, mentre Glock ha raccontato: “So solo che la macchina è andata dritta. Quando l’ala si è staccata non l’ho capito neppure io. Non ci resta che aspettare l’esito di tutte le verifiche e capire qual è stato il problema”.

In un primo momento, Glock ha anche accusato qualche problema, lamentando una presunta ferita alla mano. Il pilota, dopo esser sceso dalla monoposto, per precauzione è stato portato al Medical Centre per un veloce check che ha eliminato ogni dubbio, confermando il buon stato di salute del tedesco.

“In un primo momento, pensavo mi fossi fatto male. L’impatto è stato molto lento, così non ho tolto le mani dal volante, e ho sentito la botta anche sulle mani. Sono andato a sbattere su un muro, non su una barriera di gomme. Adesso comunque è tutto ok, sto bene”, ha raccontato Timo.

Lascia un commento