GP Bahrain 2012: Prove Libere 1 in diretta

20 aprile 2012 08:42 Scritto da: Redazione

Dopo tante polemiche, è arrivato il momento dell’accensione dei motori sul Bahrain International Circuit dove stanno per iniziare le prime prove libere del quarto Gran Premio della stagione di Formula 1 2012.

Un evento particolarmente contestato dalla popolazione locale, che rischia di essere strumentalizzato per fini politici con la banale scusa che “Lo sport deve unire”, mentre i giochi politici che stanno dietro tendono a ben altro.

Ma noi non ci occupiamo di politica e, come di consueto, seguiremo le prove libere del GP del Bahrain tramite il live blogging.

GP BAHRAIN – LIBERE 1 IN DIRETTA

47 Commenti

  • Myriam F2013

    Che orrore, spero solo che queste prime libere siano solo degli esperimenti…tipo regolazioni di assetto, prove con carichi di benzina e quant’altro. Qua c’è da piangere

  • semplicemente stiamo rasentando il ridicolo!!! l’anno scorso l’auto aveva poco carico ma in piste con vvelocita’ di punta e ripartenze da curve lente non era poi cosi male!!! Quest’anno l’auto è carente in tutte le piste!!

    ah!!! dimenticavo la monoposto è estrema dicevano a inizio anno!!! tanto estrema che a barcellona quasi sicuramente cambieranno parecchie cose secondo me,tra le quali snellimento delle fiancate, radiatori ,è ovviamente gli scarichi stile sauber!! credo che il w-duck non sia per ora nelle priorita’.

    Quindi dopo tutti questi cambiamenti credo che l’auto da estrema(cioe’ sbagliata) diventi finalmente efficace( cioe’ giusta) o no?

    • ancora a sperare non hai sentito nei test al mugello porteranno solo poche cambiamenti

      • non penso che ci lascino nella merda (a noi tifosi) lol
        Zico hai ragione come del resto ha ragione john,questa situazione è insopportabile!!! A Barcellona se le cose non dovessero cambiare saranno sommersi da insulti!! da me sicuramente!!! ora datemi pure il pollce verso,sono stanco di sentire mio suocero che mi prende per il culo ogni domenica!!

    • sempre che gli aggiornamenti funzionino..sentendo le ultimissime dichiarazioni stanno mettendo già le mani avanti dicendo di non aspettarsi miracoli…ma è proprio di un miracolo che si ha bisogno..ed è quello che vorrebbero tutti i tifosi…ha ragione John se sbagliano a Barcellona saranno in molti a passare dallo sconforto agli insulti pesanti…sembra una situazione paradossale…non sembra vero che siano in questa situazione…dicono sempre “Lavorare lavorare lavorare” io a sto punto direi che non serve lavorare tre volte, ma basta lavorare una volta sola ma BENE!!

  • Ora venitemi a dire che nn li devo chiamare incompetenti falliti, derelitti, parassiti,imbecilli, e chi piu ne ha piu ne metta…

  • Ragazzi buongiorno a tutti..ho dato uno sguardo a qualche cameracar della Ferrari durante le libere..che dire sono ancora sconcertato dalla difficoltà nel tenere l’auto in pista..scandalosa a prescindere dalla quantità di benzina o gomme che montassero…sembra sulle uova scivola da tutte le parti la trazione è pari a quella delle cateram se non anche peggio…se a questo sommiamo anche le dichiarazioni che forse lo step per il mugello e quindi per barcellona non è tutta sta gran cosa non ci resta che piangere
    Non c’è limite al peggio….

  • Senza vergogna…. provo solo dispiacere e nsusea !

  • Speriamo che sta gara la vinca la RedBull, sarebbero 4 piloti vincenti in 4 gare, sarebbe una buona cosa per noi in attesa di un fantomatico recupero…….. lo so che sto vivendo di illusioni, ma vedere una Ferrari così è dura da accettare…..

    • Non so se per la Ferrari sarebbe un bene. Magari Alonso rimarrebbe più vicino ai primi, però così avrebbe più avversari davanti, e, se un recupero nei confronti di un solo team è già difficile, considera quanto sia difficle recuperare su 2 o 3 team diversi. La Ferrari non deve guardare agli altri, ma deve concentrarsi su sè stessa, perchè se sperano di rimanere attaccati agli altri sfruttando il livellamento del campionato finiranno solo con l’arrivare dietro a tutti i team di testa.

  • San Alonso, pensaci tu, mettici una toppa.

  • Mi sa che alla Ferrari l’anno scorso hanno mandato via la persona sbagliata…la 150 italia se non era per gli scarichi soffiati era un ottima vettura…questa invece…

  • avete visto il giro di Alonso…tutti quei movimenti di sterzo,fa una fatica enorme a guidarla sta macchina

    • Lo stavo per dire io. Ad ogni curva un doppio-triplo controllo. Ma forse era un giro così, fatto tanto per uscire dai box. Comunque La RB sembra essersi rivitalizzata, credo sia merito delle temperature un po’ più alte. In questa gara lotteranno fino all’ultimo per la vittoria.

  • Alonso non riesce a scaldare le gomme? .

  • Myriam F2013

    Buongiorno… atmosfera funeraria, oggi ??

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!