GP Bahrain 2012: Qualifiche in diretta

21 aprile 2012 12:43 Scritto da: Redazione

Seguiamo in diretta la sessione di qualifiche del Gran Premio del Bahrain, quarta prova del mondiale di Formula 1 2012. Sul circuito di Sakhir, il grande Circus è pronto a darsi battaglia: saranno qualifiche molto interessanti, una sfida tra Mercedes, Red Bull e McLaren per la pole position.

Nelle prove libere 3, infatti, è stato ancora Nico Rosberg a far segnare il miglior tempo. Il pilota della Mercedes ha preceduto il campione del mondo Vettel e il suo compagno di squadra Webber, mentre le due McLaren sono leggermente più attardate: quarto Hamilton, sesto Button. [Sintesi Libere 3]

GP BAHRAIN – QUALIFICHE IN DIRETTA

35 Commenti

  • Caribbean Black

    non esagerare ronny….”ai dati” sul passo gara, le mclaren sembrano un pelino meglio delle red bull…non credo sarà facile una doppietta per nessuno. Non vedo vantaggi estremi per nessuno.

  • io non capisco perchè si deve obbligare i piloti ad avere un numero limitato di gomme tra qualifica e gara.
    è una vera assurdità.
    vedremmo delle qualifiche molto piu belle, a un costo aggiuntivo per le squadre non certo proibitivo…
    invece, per la fia, aumentare lo spettacolo significa ovviamente far spendere 10 milioni per il kers…mba

  • Nicolò Miceli

    anche la red bull è migliorata, mentre la Ferrari sempre in crisi, ma che fanno dormono?

  • per me alonso ha fatto il massimo! cosi puo scegliere di partire con le gomme che vuole e puo fermarsi dopo degli altri! ha messo dietro macchine piu rapide come la sauber kimi e schuamcher

    • Partire nono con le gomme medie non è secondo me tutto questo vantaggio. Infatti dubito che Alonso potrà resistere agli attacchi di macchine più veloci della Ferrari che tra l’altro montano gomme morbide. Nel primo stint Alonso probabilmente arrancherà con molte macchine che lo potrebbero superare viste le velocità di punta della Ferrari.

  • Per me Alonso ha sbagliato in q2 a fare il primo giro con gomme nuove. Troppo presto! La pista migliorava sensibilmente, se fosse uscito dopo avrebbe risparmiato un set di gomme per la q3 e forse sarebbe riuscito a guadagnare un paio di posizioni sulla griglia.

  • beh in qualifica hamilton ha i 3 decimi piu di button…su questo pochi dubbi….domani doppietta red bull in carrozza

    • Mah non saprei. Io non darei per spacciate McLaren e Mercedes(Rosberg). Ieri molti dicevano che la McLaren non avrebbe potuto lottare per la pole, invece oggi Lewis è arrivato a 80 millesimi. La partenza domani sarà molto molto importante.

  • ferraristasempre

    eh, e bravo seb!

    ma hamilton quattro prime file su quattro: consistenza è il mio mestiere XD

  • Domani la gara dovrebbe essere molto tirata, come del resto queste stupende qualifiche. La mossa di Rosberg potrebbe essere decisiva per la gara, però molto per lui dipenderà dalla partenza. Infatti se dovesse rimanere quinto al via o addirittura scalare dietro, il consumo delle sue gomme dovrebbe essere molto più rapido rispetto ai primi.

  • spero che siano migliorati solo in qualifica..se sono migliorati anche in gara la vedo molto molto dura..anche perchè consumano le gomme molto meno della mclaren..

  • non capisco la scelta di rosberg perche domani le morbide degradandosi in fretta veranno usate poco solo per uno stint breve! le medie saranno quelle che faranno la differenza! ottimo ricciardo mentre deludono schuamcher e kimi alla fine vedendo cosa ha fatto alonso con una macchina piu lenta dei due ex ferraristi sono sempre piu fiero di nando

  • domani vettel e red bull favoriti risolti i problemi delle prime tre gare

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!