Nessuna penalità per Rosberg. Alonso non gradisce

Dopo aver sentito Rosberg, Alonso ed Hamilton, i giudici di gara hanno deciso di non sanzionare Nico Rosberg. Il tedesco, in diversi momenti della gara, aveva difeso con i denti la propria posizione, spostandosi ripetutamente fino a portare fuori dalla carreggiata sia Hamilton che, poco dopo, anche Alonso.

La scena del crimine è l’uscita della curva 3. In quel punto, Hamilton aveva preso la scia di Nico ed è riuscito a superarlo nonostante abbia messo tutta la vettura sulla via di fuga in asfalto. Poco dopo il tedesco ha fatto una manovra simile su Alonso che si è letteralmente infuriato.

I commissari, dopo aver sentito i piloti, accompagnati dai rappresentanti dei loro team, hanno sentenziato che il tedesco non ha fatto nulla di male. Fernando Alonso non ha gradito per nulla la decisione ed ha criticato l’operato dei commissari, affermando: “Posso solo dire che se invece della via di fuga ci fosse stato u nmuro, non sono sicuro che sarei stato qui a parlarne”. Fernando ha anche scritto su Twitter: “Credo che nelle prossime gare ci divertiremo. Ci si può difendere come si vuole si può sorpassare anche fuori pista. Buona divertimento!”.

Lascia un commento