Schumy sbrocca, la Pirelli risponde…

Michael Schumacher sta soffrendo parecchio questo lento avvio di mondiale. Mentre il suo compagno di squadra è al centro delle scene, nel bene e nel male, lui arranca. In quattro gare il Campione tedesco ha rimediato solamente due decimi posti, un bottino decisamente magro.

Zio Schumy, però, è stato fortemente condizionato dalla sfortuna. Basta vedere quello che è successo in Cina, con la ruota avvitata male, o quello che è appena accaduto in Bahrain. Dopo la trasferta a Sakhir, Schumacher ha però “sbroccato”.

In una intervista a BBC Radio 5 oggi se l’è presa con la Pirelli, ammettendo: “Pirelli dovrebbe cambiare le gomme che ci mette a disposizione, perché quelle che utilizziamo non permettono a nessuno di spingere al massimo la macchina e questo non va bene, contro lo spirito della F1. La pensano come me quasi tutti i piloti, tranne un paio. Non è un problema della Mercedes, è un problema di tutti, vediamo cosa succederà in futuro”.

La Pirelli non ha tardato a rispondere al tedesco e lo ha fatto tramite il Paul Hembery, che si è detto sorpreso di questa esternazione di Michael: “Dopo aver sentito certi commenti da un uomo di esperienza come Michael, sono deluso. Eppure nei test invernali aveva detto che era molto felice di come si comportavano le gomme, ma ora sembra che la musica sia cambiata”.

Lascia un commento