Whitmarsh: “Migliorare la gestione degli pneumatici”

23 aprile 2012 13:11 Scritto da: Davide Reinato

La gara in Bahrain è stata letteralmente buttata via durante i pitstop. Per questo motivo il team di Woking ha deciso di avviare una indagine interna per capire qual è stato il tipo di problema accorso in Cina e Bahrain, sempre sulla ruota posteriore sinistra. Una sorta di maledizione che ha condizionato fortemente entrambi gli appuntamenti per la McLaren. Senza quei problemi, avremmo sicuramente assistito ad una corsa diversa, anche se il team inglese ha ammesso di avere ancora qualche problema con la comprensione degli pneumatici.

In una intervista ad Autosport, il team principal Martin Whitmarsh ha ammesso che saper sfruttare bene le gomme farà la differenza, ancor più di potenziali aggiornamenti sulla monoposto: “Il nostro carico aerodinamico è sempre presente, non è mica scomparso. Le prestazioni della vettura sono da tirare fuori tramite le gomme. In Bahrain avevamo un degrado marcato al posteriore che ha reso la vita difficile ai nostri piloti. Non bisogna perdere la calma e dobbiamo analizzare e risolvere il problema”.

Una McLaren considerata la vettura da battere, che ne è uscita piuttosto ridimensionata dagli ultimi due appuntamenti mondiali: “Penso sia un campiontao piuttosto interessante. Non abbiamo mai dato per vinta la Red Bull, ma non solo loro. Devo fare le mie congratulazioni alla Lotus, erano decisamente veloci qui. Noi dobbiamo concentrarci sui punti in cui abbiamo sbagliato qualcosa. Se guardate il nostro passo rispetto a venerdì, siamo stati un secondo più lenti”.

8 Commenti

  • amici della mclaren,state tranquilli che le frecce d’argento,saranno li a giocarsi il titolo con la red bull..vorrei dire lo stesso per la mia amata rossa,ma mi attanaglia il dubbio che, a barcellona,la ferrari possa fare un brutto tonfo..e quelli appena vedranno che siamo fuori dalla partita,abbandoneranno lo sviluppo,e per la ferrari diventerebbe un avvilente comparsata..

  • ma non è che questi scarichi della mclaren bruciano l gomme posteriori?

  • Sè penso ai punti persi da LEWIS per via delle 2 sciagurate soste ai box MONTO ANCORA DI RABBIA !!

    Meglio guardare avanti, anche sè con il ritorno prepotente della RED BULL non sono più MOLTO ottimista.

  • ho la speranza che si stato solo un week end negativo…la macchina 1 settimana fa in gara era veloce…!!

    • Speranza condivisa Ronny. Comunque il Bahrain è una pista tradizionalmente a noi sfavorevole (come diceva Caribbean), anche se ieri abbiamo buttato 10 punti preziosi con Lewis (la foratura di Jenson è stata la ciliegina per un week-end nero). Comunque le basi della macchina mi sembrano buone e di sicuro con costanti miglioramenti come nel 2011 potremo essere al top per tutta la stagione.

      • barcellona sara una gara fondamentale perche tutti porteranno degli sviluppi e vedremo chi avra lavorato meglio…speriamo bene !!

  • Caribbean Black

    Pneumatici?????

    No!

    Bisogna migliorare la gestione dei cervelli dei meccanici e dei tecnici!

  • degrado marcato alle posteriori un bel guaio