Hamilton non sarà presente ai test del Mugello

Il team McLaren ha confermato i programmi originali per i test del Mugello che, lo ricordiamo, si terranno dal 1 al 3 Maggio. La squadra porterà in pista i due piloti collaudatori, ovvero Oliver Turvey e Gary Paffet.

Dunque, Lewis Hamilton non sarà presente ai test sul circuito italiano, nonostante avesse espresso la sua voglia di voler tornare subito in macchina e capire cosa aveva causato il calo di prestazioni in Bahrain. Lo stesso pilota anglocaraibico aveva affermato che i piani della McLaren avrebbero potuto subire variazioni, vista questa sua esigenza: “Sento l’esigenza di tornare in macchina e capire il comportamento delle gomme. Se ci saranno altre cose da testare che ci aiuteranno a migliorare, non lascerò che qualcuno lo faccia al posto mio. Abbiamo un sacco di lavoro da fare, non c’è una soluzione rapida”.

Tuttavia, per farlo dovrà aspettare il primo turno di prove libere del GP di Spagna a Barcellona. Dunque, dopo l’annuncio della McLaren, questa è la line-up per i tre giorni di test:

Martedì 1 Maggio: Oliver Turvey (mattina) e Gary Paffet (pomeriggio)
Mercoledì 2: Gary Paffet
Giovedì 3: Oliver Turvey

Anche in questo caso ricordiamo che potrete seguire le tre sessioni tramite il Live Blogging: la sessione mattutine inizia alle 9 e termina alle 13, mentre quella pomeridiana si svolgerà dalla 14 alle 18.

Lascia un commento