Rosberg: “Giornata positiva, nonostante la pioggia”

1 maggio 2012 16:54 Scritto da: Davide Reinato

Nico Rosberg è stato fortunato. Avendo girato in mattinata, oltre alla pioggia ha avuto modo anche di fare dei run su pista asciutta, a differenza del compagno di squadra Schumacher, sceso in pista a poco più di un’ora alla fine, quando in pista c’era il diluvio.

Questo primo test a stagione in corso è stato comunque condizionato dalla pioggia, ma Rosberg sostiene che è stato comunque molto utile alla squadra per intraprendere la giusta direzione per migliorare la comprensione degli pneumatici, anche quelli da bagnato.

“Abbiamo imparato molte cose importanti dal test di oggi“, ha ammesso Nico. “Ultimamente sul bagnato non siamo stati così forti, ma oggi è stato interessante analizzare alcuni dettagli che hanno fatto la differenza sul bagnato. Avremo pezzi nuovi anche a Barcellona, ma è un processo continuo e ci sono delle aree in cui lavoreremo fino alla fine del campionato. Bisogna avere comunque un pacchetto complessivamente competitivo, altrimenti non si riesce a fare nulla”.

Rosberg ha anche smentito il suo compagno Schumacher sulla questione gomme. Il sette volte iridato, in una intervista post gara in Bahrain, aveva duramente criticato la Pirelli. Il suo compagno di squadra, invece, la pensa in maniera diversa: “Io non credo sia un problema. E’ solamente una sfida diversa al quale si aggiunge anche la gestione degli pneumatici. Rende la corsa interessante e la cosa è positiva”.

4 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!