Mugello: prima vittoria per la Nazionale Piloti

4 maggio 2012 16:03 Scritto da: Davide Reinato

Al Mugello non c’erano solamente i motori ad infiammare il pubblico. Nella serata di mercoledì primo maggio, nonostante il maltempo che si è abbattuto sulle colline toscane, oltre mille persone si sono riversate allo Stadio Giacomo Romanelli di Borgo San Lorenzo (Firenze) per la partita di calcio benefica tra Nazionale Piloti VS A.C. (Amore & Cuore) Mugello.

Una grande serata di spettacolo, sport e beneficenza. In campo per la Nazionale Piloti la rappresentanza dei driver di Formula 1 era affidata al campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, a Jules Bianchi e Vitaly Petrov, oltre a Giancarlo Fisichella della Scuderia Ferrari. Protagonisti in positivo anche Kristian Ghedina, Christian Montanari e le colonne portanti della squadra, Ivan Capelli ed Emanuele Pirro.

In una atmosfera ben diversa da quella che si respira sui campi di gara, tifosi ed appassionati hanno approfittato per scambiare due chiacchiere con i loro piloti preferiti e chiedere autografi. Gli intenditori non si sono fatti sfuggire l’occasione di conoscere Julian Leal (Trident GP2) e il giovanissimo Kevin Ceccon (Ocen GP3), oltre che il nostro Luca Filippi e il monegasco Stefano Coletti (Coloni GP2).

La partita è stata, come al solito, contraddistinta da 90 minuti di entusiasmo e nessuno si è risparmiato. La serata si è conclusa con una vittoria della Nazionale Piloti. Grazie ai gol di Fisichella, Bianchi ed Engel, la squadra ha portato così il primo risultato buono dell’anno, battando 3 a 2 gli avversari della A.C. Mugello.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!