Pirelli proverà a Jerez dal 7 al 9 maggio

Sarà Jaime Alguersuari il primo a sedersi sulla nuova vettura laboratorio di Pirelli per le prove che la società italiana porterà avanti dal 7 al 9 maggio sulla pista di Jerez de la Frontera. Come ampiamente annunciato, la squadra test di Pirelli ha modificato la vecchia Renault R30 per poter definire al meglio le specifiche degli pneumatici per il 2013. Ulteriori prove saranno effettuate a Spa, Monza e Barcellona nel corso di quest’anno.

Continuando a lavorare in assoluta trasparenza, Pirelli ha anche invitato un rappresentante per ogni team di F1, in modo che possa presenziare al test e valutare che tutto venga effettuato senza dare a nessuno un vantaggio reale.

Alguersuari ha ammesso di essere impaziente di ritornare su una monoposto di Formula 1: “Nessuno può immaginare il mio entusiasmo in questo momento. Sto contando i minuti per essere al volante di una delle vetture più sofisticate al mondo. Non posso immaginare che stavo per perdere il gusto di girare su una F1! Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a Pirelli per la loro fiducia, dato che hanno avuto anche altre opzioni tra cui scegliere, cercherò di fare il meglio per loro”.

Il giovane spagnolo sa bene che si tratta di una ricca opportunità per tornare in gara il prossimo anno, magari con qualche top team. Jaime – che rifiutò la Lotus per onorare il suo contratto con la Toro Rosso, prima di essere silurato – ha aggiunto: “Sono felice per adesso. Accanto a questo ruolo c’è anche quello di Radio BBC, un team di veri professionisti”.

Lascia un commento