Dani Clos girerà nelle libere di Barcellona

9 maggio 2012 11:46 Scritto da: Davide Reinato

Per Dani Clos arriva il momento del debutto in Formula 1. Questo fine settimana, durante le prove libere 1 del Gran Premio di Spagna, il pilota spagnolo avrà l’opportunità di effettuare l’intera sessione a bordo della HRT F112.

Clos, nativo proprio di Barcellona, ha assunto il ruolo di terzo pilota all’inizio di questa stagione e ora gli verrà data l’opportunità di fare il grande salto dalla GP2 alla Formula 1. “Sono ovviamente felice per questa occasione. Ho lottato per molto tempo per fare il mio debutto in F1 e addirittura farlo nel GP di casa è qualcosa di molto speciale per me“, ha commentato Dani Clos.

Per l’occasione, sarà Narain Karthikeyan a cedere il sedile per i primi 90 minuti di prove. In pista, dunque, ci sarà l’intera compagine spagnola: “Team spagnolo, compagno di squadra spagnolo. Non posso chiedere di più! Spero di estrarre parecchi dati da questa sessione di libere, contribuendo ad aiutare la squadra a progredire. Dal canto mio, mi sento pronto al 100% per scendere in pista”.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!