GP Spagna 2012: Prove Libere 1 in diretta

Il circus della Formula 1 torna – finalmente – in Europa. La quinta tappa del mondiale 2012 si tiene sul circuito del Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. Il Gran Premio di Spagna potrebbe rappresentare l’inizio di una “nuova stagione”, dato che tutte le squadre introdurranno diverse novità – meccaniche ed aerodinamiche – in grado di poter migliorare le prestazioni. Da questo punto di vista, la più attesa è forse la Ferrari, chiamata ad un mezzo miracolo per risollevare le sorti di una stagione che, potenzialmente, resterà aperta fino alla fine. Seguiamo in diretta la prima sessione di prove libere con la consueta cronaca scritta.

GP SPAGNA 2012 – LIBERE 1 IN DIRETTA

133 Commenti

    1. Assolutamente no, da contare anche che tutti avevano le gomme Hard, e poi sono tutti run di almeno 5 giri solitamente, quindi si presume che ci sia carburante almeno per 7-8 giri o più… è prestissimo per fare qualsiasi valutazione, certo è che il miglioramento sembra esserci, anche se in trazione sembra ancora un pò nervosetta la rossa… personalmente il passo avanti, almeno da quello che hanno fatto vedere durante qualche giro veloce, lo vedo.. ora si aspetta per vedere quanto sia stato grande. FORZA FERRARI SEMPRE

    1. vero il muso è la stessa schifezza dei primi gp cambia solo l’ala,gli scarichi e il fondo esteriormente purtroppo cambia poco vabbè l’importante è che sia veloce anche se nn la più bella del lotto……..mclaren ora molto più brutta!

      1. Io non ci sto capendo più niente con tutte queste configurazioni diverse!L’ultima quale sarebbe?Quella “intermedia” fra esterni e centrali?

  1. Ci lamentiamo della RAI, ma proprio 5minuti fa l’onorevolissima skysports s’è persa il super giro di Alonso per inquadrare dei meccanici messi in ginocchio che cambiavano dei turning vanes…poi si sono alzati, poi si sono guardati, poi hanno camminato, e tutto questo mentre Alonso faceva il miglior tempo!

      1. Mmm non credo, era proprio l’inviato sky che ha chiesto la linea per far vedere questi meccanici…ma comunque, spero siano più accorti in qualifiche e gara

Lascia un commento