Mercedes: una giornata produttiva al Montmelò

11 maggio 2012 17:27 Scritto da: Davide Reinato

Una giornata impegnativa quella della Mercedes sul circuito di Barcellona. Nella seconda sessione di libere, Nico Rosberg ha ottenuto il terzo tempo, mentre Schumacher ha chiuso ottavo.

Bob Bell, direttore tecnico del team della Stella, ha così riassunto la sessione di prove odierna: “Entrambe le sessioni sono state buone per noi, le novità portate qui funzionano come previsto e non abbiamo avuto problemi di affidabilità. Eravamo piuttosto veloci e potevamo chiudere anche al comando della classifica questa mattina. Poi abbiamo apportato delle modifiche durante la pausa e abbiamo avuto dei miglioramenti. Nel complesso, una giornata produttiva”.

Lo ha confermato anche Nico Rosberg, terzo a tre decimi abbondanti dal tempo di Button: “In generale, tutto ha funzionato bene. Comunque sarà un’altra grande sfida con gli pneumatici questo weekend, ancora una volta saranno la chiave per il successo. Dobbiamo porci qualche domanda e questa sera trovare il giusto setup per domani e domenica”.

Schumacher, leggermente più attardato rispetto al compagno di squadra, ha comunque ammesso che i risultati ottenuti sono giunti anche grazie ai test della scorsa settimana: “Ne è valsa la pena fare quelle prove al Mugello. Il caldo ha reso la pista molto scivolosa, ma comunque i risultati rientrano nelle nostre aspettative. Abbiamo imparato molto oggi, adesso non ci resta che esaminare i dati e capire come affrontare le qualifiche e la gara”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!