GP Spagna 2012: Prove Libere 3 in diretta

12 maggio 2012 10:45 Scritto da: Redazione

Seguiamo in diretta – tramite il nostro consueto live blogging – la terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale di Formula 1 2012. Ieri, sul tracciato catalano, le prove libere sono state sfruttate come un vero e proprio test extra campionato, con le squadre che hanno provato diverse soluzioni tecniche che vedremo nel corso della stagione.

Il più veloce nella sessione di libere due è stato Jenson Button, con la McLaren Mercedes, seguito da Sebastian Vettel con la Red Bull a 164 millesimi. Terzo Rosberg, mentre Hamilton è più staccato – a mezzo secondo – dal compagno di squadra. [Sintesi Libere 2]

GP SPAGNA – LIBERE 3 IN DIRETTA

125 Commenti

  • Al di la’ che involontariamente e’ probabile che in buona fede ciascuno di noi vede quel che vuol vedere, ricordo che Mc Laren e’ sempre andata molto bene in prova , meno in gara….mentre red bull partita non bene all’inizio si e’ ripresa solo l’ultima gara…e ancora lotus e mercedes sono venute fuori alternativamente,…ritengo sbagliato voler ragionare con assoluta precisione,neanche i team possono permetterselo , penso obiettivaamente che e’ meglio fare valutazioni ad ampio raggio su fatti precedenti piu’ frequentemente confermati.Le qualifiche dicono il vero in parte….non al 100 %

  • Come al solito le prove libere sono molto criptiche e ognuno ci vede ciò che vuol vedere.
    Da Ferrarista in cerca di ottimismo posso solo notare come questa volta le Ferrari siano andate leggermente meglio nel corso delle 3 prove libere rispetto alle 4 precedenti.

  • Non credo che le qualifiche interpretino al 100 % tutti i fattori che entrano in gioco nella corsa.. e’ una costante di quest’anno, vediamo domani sera se mi sbaglio.Comunque almeno che qualcuno non si sia nascosto, sembra che non ci siano stati miglioramenti eccezionali da parte di qualche squadra tali da distaccare tutti gli altri.

  • Da quel poco di indicativo di queste prove si può dire che la pole dovrebbe essere una lotta a due Red Bull McLaren…Hamilton ha abortito un giro molto veloce ma i primi due intermedi erano identici al tempo di Vettel!

    Curiosi i tempi di Sauber e Williams…certo erano scarichi, ma lo erano “più o meno” tutti! Magari qualcuno riuscirà ad inserirsi in una posizione che conta…dove secondo me ci sarà la guerra! Tra questi outsiders, Lotus, Mercedes e Ferrari dovremmo assistere a una lotta per la terza e quarta fila. Vediamo tra un’ora e mezza!

  • ok, il miglioramento c’e’, basta vedere che anche Massa ha fatto meglio del solito, in gara per preservare le gomme al meglio tutti dovranno avere un ritmo + basso e questo avvicinera’ le squadre ancor di +. ritenendo probabile che la rossa avra’ puntato + sull’assetto rispetto il tempone di Vettel, domani la gara , con Alonso aggressivo come sempre a maggior ragione perche’ in casa ,sara’ appetitosa per la rossa.

  • tutti i top team viaggiano con assetti da gara e parecchia benzina a bordo, redbull mclaren e lotus nettamente davanti, alonso da quinta fila massa tra i dispersi, accetto scommesse…virtuali

  • Alonso ha fatto il tempo senza DRS, l’ho notato sul rettilineo quando era dietro a Rosberg.

  • la ferrari non mi è apparsa in cattiva forma….sembra abbiano recuperato terreno nei confronti dei primi 😛

  • Ho visto le carte aggiornate…pioggia possibile ad ora nella seconda parte della gara/fine gara…ma non penso sinceramente piova…arrivano dopo la gara le piogge…poi posso anche sbagliarmi è…

    • Myriam F2013

      Secondo me non pioverà. E’ già successo in passato che avessero previsto pioggia e poi tutta la gara è stata asciutta !

      • Guardando direttamente il modello matematico, le piogge saranno vicine al circuito, direzione nord-est,verso i monti quindi…si sposteranno verso il mare ma verso il pomeriggio/sera a vedere dai modelli..quindi non penso piova…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!