Schumacher penalizzato, perderà 5 posizioni a Monaco

13 maggio 2012 18:38 Scritto da: Davide Reinato

Michael Schumacher perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di Monaco, che si terrà tra due settimana tra le stradine del Principato.  Il sette volte Campione del Mondo è stato autore di un incidente con il pilota della Williams, Bruno Senna, durante il GP di Spagna.

Alla fine del rettilineo principale, il tedesco ha calcolato male le misure per sferrare l’attacco al suo rivale e l’ha letteralmente centrato in pieno. Il tedesco sostiene che Senna si è spostato improvvisamente, ma le immagini sono piuttosto eloquenti: l’errore è di Michael.

Bruno Senna, d’altra parte, lo ha dichiarato: “Non sono arrabbiato con lui. E’ stato un incidente di gara, capita. Purtroppo io avevo anche le gomme molto consumate e ho dovuto frenato qualche metro prima e mi è venuto addosso”.

45 Commenti

  • le penalità sono necessarie,per garantire la sicurezza;altrimenti si creerebbero troppe situazioni pericolose,e non vogliamo morti..nessuno ne vuole!ciò che ha fatto shumi è stupido e pericoloso,la penalità ci sta!è da esempio per tutti gli altri..

  • Chi tampona ha sempre torto, ma è un normale incidente di gara, gli hanno dato la penalità perché gli inutili della (MA)Fia pretendono che i sorpassi si facciano solo con lo “spettacolare ” DRS.

    Ciao,Stefano.

    • Chi tampona ha sempre torto vale forse sulle strade normali, ma non nelle corse. Perchè se uno ti frena davanti in pieno rettilineo e tu lo prendi (non è evidentemente quello di Schumacher e Senna il caso) non puoi non aver ragione. In formula 1 la distanza di sicurezza non c’è.

  • Sn uno schumacheriano, ma bisogna ammettere che è stato un’emerita testa di cazzo.Uno come cazzo faceva cmq a frenare in tempo x quanto fosse vicino a Senna, e Due perchè cazzo nn è stato calmo….è vero che l’animale da gara di Schummy è stato uno dei + voraci che si siano mai visti nel circus, ma cn questo campionato tutti vicini, basterebbe cmq fare, anche se pochi , ma fare punti, visto che Nico ha già vinto, una gara che pure lui poteva vincere, se i meccanici nn gli montassero le gomme cn le brugole. Cm tutti hanno avuto alti(Cina) e bassi (Ieri), quindi deve essere costante, e una rimonta spero che sia ancora possibile.Sempre Forza Schummy

  • Io vado contro corrente. Secondo me c’e’ un chiaro concorso di colpa. Le immagini fanno vedere solo l’ultima parta del rettilineo, ma si vede chiaramente che Lalli e’ in mezzo alla pista e chiaramente fuori traettoria. Normale visto che si deve difendere, ma ad un certo punto scarta vistosamente a sinistra, cosa che e’ chiaramente vietata dal regolamento (anche se la trovo una regola assurda, questa e’….) Se uniamo questo al fatto che il buon Bruno ha frenato prima del previsto per sua ammissione (vuoi per le gomme usurate, voui perche’ fuori traettoria quindi sullo sporco) ecco il patatrac. Senna secondo me doveva lasciare spazio a Schumi all’esterno, cosa che non ha fatto. Poi Schumi ci ha messo del suo non sapendo piu’ se andare da una parte o dall’altra ha fatto Bingo, ma secondo me la colpa e’ 50%. Quindi normale incidente di gara, quindi assurda la penalizzazione…..
    Coraggio vecchio leone, ruggisci ancora….. io sono con te….

    • Il mio lato da tifoso ti ha dato un pollice verde.
      Ma razionalmente mi chiedo cosa ci facesse il caro Schumi a quaranta centimetri da Senna in zona di frenata…!!!
      Poi è chiaro che se quell’altro sta nel mezzo e frena pure prima ci si ritrova nella ghiaia a lanciare volanti a destra e a manca.

  • Oltretutto secondo me le penalitá dovrebbero avere lo scopo o di far capire al pilota che certi comportamenti sono da evitare oppure di penalizzare un pilota per l’ingiusto vantaggio derivante da un comportamento vietato tenuto da lui o dal team, in questo caso non serve ne ad ammonire schumacher che dopo aver rivisto l’incidente probabilmente saprà già di aver “cappellato” ne tantomeno ad annullare un ingiusto vantaggio

  • pecora nera

    Scusate il doppio post. Il telefonino mi si è ribellato.

  • pecora nera

    Scusate il doppio post. Il telefonino mi si è ribellato. :)

  • pecora nera

    Ma a spa, la scorsa stagione, Senna fu penalizzato nella successiva gara per l incidente combinato in partenza?

  • pecora nera

    Ma a spa, la scorsa stagione, Senna fu penalizzato nella successiva gara per il casinò combinato in partenza?

  • Ok Schumi ha sbagliato, però lo stesso Senna ha ammesso di aver frenato prima rispetto al normale punto di frenata. Vorrei capire quali elmenti prendono in considerazione i commissari di gara prima di prendere le proprie decisioni? Sarebbe bastata una multa, anche considerando che Schumi ha rovinato anche la sua gara (oltre a quella di Senna).
    Veramente pessimi i commissari in questo week-end!

    • Ma poi, oltre al tuo punto con cui sono evidentemente d’accordo, quello che manca è un regolamento in materia.
      Una stessa infrazione (Schumacher in gara, o Hamilton in prova) può essere punita con misure del tutto diverse di gran premio in gran premio, in base a che cosa? All’umore di commissari? Continuo a scuotere la testa…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!