Lotus, Boullier: “Sulla buona strada per vincere”

16 maggio 2012 11:51 Scritto da: Davide Reinato

Eric Boullier ne è certo: la Lotus può considerarsi ad un passo dal vincere il primo Gran Premio. La convinzione di poterlo fare è rafforzata dal fatto che – anche in Spagna – Raikkonen è stato in grado di lottare per il podio.

Sulla griglia di partenza del circuito di Catalunya, Raikkonen e Grosjean erano anche considerati i favoriti per la lotta alla vittoria, ma la Williams di Maldonado e la Ferrari di Alonso hanno fatto un po’ gara a sé. L’aver perso terreno nelle prime fasi di gara, è costato a Raikkonen la possibilità di fare meglio del terzo posto.

In una intervista concessa ad Autosport, il team principal della Lotus ha dichiarato: “Con i primi due set di gomme non abbiamo avuto il ritmo che ci aspettavamo, a quel punto era difficile puntare alla vittoria. Ma queste sono le corse. Per vincere, abbiamo bisogno di continuare a lavorare in questa direzione e l’opportunità per farlo si presenterà”.

E mentre Kimi era deluso di non aver vinto, Boullier dice: “No, non condivido il sentimento di Kimi dopo il GP. Siamo tutti qui per vincere, ma il passo tra le varie squadre è davvero molto ravvicinato e basta poco per fare la differenza”.

19 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!