Whitmarsh: “Concentrati per eliminare ogni errore”

I tanti errori che sono costati parecchi punti alla McLaren non si ripeteranno, parola di Martin Whitmarsh. Il team principal della scuderia di Woking ha spiegato come l’obiettivo primario sia quello di eliminare tutti quegli errori che hanno fino ad ora caratterizzato il campionato delle frecce d’argento e che tutti i membri del team saranno ancora più concentrati per evitere che i problemi riscontrati si possano ripetere.

Melbourne a parte, ad ogni gara la McLaren ha dovuto fare i conti soprattutto con un vero e proprio festival dell’errore. In Malesia e Bahrain Hamilton ha avuto più di un problema al cambio gomme, stesso problema riscontrato da Button a Shanghai, che lo ha privato della lotta per la vittoria con Rosberg. Si è così arrivati a Barcellona con nuovi addetti al pit stop, ma ancora una volta Hamilton ha dovuto perdere dei secondi per una sosta lenta. Niente a che vedere, però,  con il grossolano errore di sabato, che ha spedito Lewis da una pole ampiamente dominata all’ultimo posto sulla griglia.

Un errore si può fare, ma ne abbiamo avuti troppi quest’anno” ha dichiarato Martin. “E’ frustrante e difficile per noi, anche per le critiche che abbiamo ricevuto, che non sono mai piacevoli. Ma credetemi: lavoreremo ancora più duramente e saremo ancor più critici con noi stessi per evitare che si possano ripetere certe situazioni. Non esiste la magia in Formula 1, ma c’è il lavoro di molte persone dietro ogni cosa” ha concluso il numero uno del muretto McLaren.

Lascia un commento