Button: “Mi piacerebbe vincere a Monaco”

Jenson Button si è detto ancora cauto sulle possibilità di tornare alla vittoria nel Gran Premio di Monaco, dato che la sua Mp4-27 potrebbe non adattarsi molto alle circuito cittadino del Principato, ma non nasconde la voglia di riscatto.

A JB il tracciato monegasco piace parecchio: “La mia vittoria a Monaco nel 2009 rimane una delle mie preferite in Formula 1. Montecarlo è il posto dove ogni pilota vuole vincere, perché si sa che è uno dei tracciati più difficili del motorsport. Vincere il Gran Premio di Monaco è sempre speciale”, ha ammesso.

“Lo scorso anno ricordo che avevo una macchina fantastica e mi sentivo fiducioso di poter lottare per la vittoria. Purtroppo alcune circostanze fuori dal nostro controllo hanno allontanato questa possibilità, quindi inizierò il prossimo weekend con un conto in sospeso. Mi piacerebbe proprio vincere a Monaco con la McLaren”.

Somerset Boy è convinto che l’utilizzo degli pneumatici Supersoft potrebbe aiutarlo a risolvere i problemi di bilanciamento della sua monoposto: “Sarà interessante, avremo per la prima volta le mescole extra-morbide. La nostra vettura non si addice molto alle curve strette di una pista come Montecarlo, ma sono ottimista di migliorare. Sta per iniziare un fantastico weekend”.

La McLaren è la squadra che sul tracciato del Principato ha vinto più di tutte. Entrambi i piloti del team di Woking sono pronti a riscattarsi dopo le due corse complicate che si sono lasciati aslle spalle e ne è pienamente convinto anche il team principal, Martin Whitmarsh: “Jenson è chiaramente motivato a vincere per completare quello che stava facendo lo scorso anno; Lewis lo sarà altrettanto, vincere qui potrebbe essere la giusta ricompensa per tutta la sua velocità e il suo impegno”.

Lascia un commento