Button: “Mi piacerebbe vincere a Monaco”

19 maggio 2012 17:48 Scritto da: Davide Reinato

Jenson Button si è detto ancora cauto sulle possibilità di tornare alla vittoria nel Gran Premio di Monaco, dato che la sua Mp4-27 potrebbe non adattarsi molto alle circuito cittadino del Principato, ma non nasconde la voglia di riscatto.

A JB il tracciato monegasco piace parecchio: “La mia vittoria a Monaco nel 2009 rimane una delle mie preferite in Formula 1. Montecarlo è il posto dove ogni pilota vuole vincere, perché si sa che è uno dei tracciati più difficili del motorsport. Vincere il Gran Premio di Monaco è sempre speciale”, ha ammesso.

“Lo scorso anno ricordo che avevo una macchina fantastica e mi sentivo fiducioso di poter lottare per la vittoria. Purtroppo alcune circostanze fuori dal nostro controllo hanno allontanato questa possibilità, quindi inizierò il prossimo weekend con un conto in sospeso. Mi piacerebbe proprio vincere a Monaco con la McLaren”.

Somerset Boy è convinto che l’utilizzo degli pneumatici Supersoft potrebbe aiutarlo a risolvere i problemi di bilanciamento della sua monoposto: “Sarà interessante, avremo per la prima volta le mescole extra-morbide. La nostra vettura non si addice molto alle curve strette di una pista come Montecarlo, ma sono ottimista di migliorare. Sta per iniziare un fantastico weekend”.

La McLaren è la squadra che sul tracciato del Principato ha vinto più di tutte. Entrambi i piloti del team di Woking sono pronti a riscattarsi dopo le due corse complicate che si sono lasciati aslle spalle e ne è pienamente convinto anche il team principal, Martin Whitmarsh: “Jenson è chiaramente motivato a vincere per completare quello che stava facendo lo scorso anno; Lewis lo sarà altrettanto, vincere qui potrebbe essere la giusta ricompensa per tutta la sua velocità e il suo impegno”.

12 Commenti

  • chi non vorrebbe vincere a Monaco!!

  • La differenza fra Button ed Hamilton e che il secondo ,secondo me,dice”vado a Montecarlo e vinco “perché sa di poterlo fare,il primo ,Button,invece dice:”mi piacerebbe vincere a Montecarlo”perche in cuor suo sa che c’è chi è piu veloce di lui!
    Giù il piedino sull’acceleratore se vuoi vincere Button

    • non mi sembra uno che si tira indietro Button…anzi…ed è anche molto più intelligente di Hamilton che pur di passare andrebbe contro il guard rail…per carità fa spettacolo, ma così non si vincono i mondiali

      • No Button non si tira indietro,è un pilota intelligente e a me a me è anche simpatico.Ha dimostrato (pero sopratutto su gare bagnate e quindi anomale)una grande capacita nel gestire le gomme,punto chiave nelle ultime stagioni. E stato bravo l’altr’anno a Monza a riuscire a superare Shumacher subito dove Hamilton ha faticato,ma non ha il talento e la velocità degli altri e secondo mè di questo anche lui e cosciente

  • l’importante è evitare di fare le solite stupidate viste finora.

    vincere è importantissimo,non vedo l’ora che si sblocchi hamilton,ma è ancora più importante essere costanti e non fare errori.

    obiettivo minimo il podio,poi si deciderà molto in qualifica visto il circuito.

    vedremo anche il meteo che è incerto.

  • i favoriti sono Renault e Mclaren. Loro hanno dimostrato di avere più trazione per tutti. Forza Ferrari e Alonso.

  • Problemi di bilanciamento? Ma non era la macchina da battere con due super piloti?
    Cmq a Monaco spero vinca la Ferrari con Alonso, mentre per Massa non c’è speranza, anzi credo stia già preparando un’altra scusa, tipo…c’era traffico!

    • In questo inizio di campionato non c’è stata ancora una macchina superiore a tutte le altre, ma tante macchine vicine tra loro. Quanto ai piloti è fuori discussione la bravura di Lewis e Jenson quanto il fatto che attualmente siano la coppia migliore del lotto. Se la McLaren sarà al pari delle altre macchine di vertice per tutta la stagione(e la smetterà di fare cavolate ai box), almeno il mondiale costruttori andrà a Woking perchè in McLaren hanno sempre voluto avere due piloti degni di tale nome! Noi di piloti (o presunti tali) che si scansano solo per compiacere la prima guida non ne vogliamo, a costo di perdere punti preziosi per i mondiali! Forza McLaren!

  • A Montecarlo tutti si giocheranno le loro carte fino in fondo perché è da suicidio puntare su una gara di attesa risparmiando le gomme.

  • Anche a me piacerebbe se lewis o jenson vincessero a monaco…
    ma a parole non si vince mai niente, anzi..ultimamente vorremmo vedere più FATTI.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!