Montecarlo, Pirelli presenta “Miles and Meals”

Il Motorhome Pirelli si è trasformato in una cucina dove Jenson Button e Romain Grosjean – insieme a Paul Hembery – si sono sfidati ai fornelli. La sfida tra i due piloti, e l’assaggio collettivo dei piatti del Motorhome, è stata l’occasione ideale per la presentazione del ricettario ideato per svelare a tutti i segreti dei cuochi dell’Hospitality della “P lunga”.

“Miles and Meals”, questo il nome del ricettario pensato come omaggio per gli ospiti e i clienti della Casa milanese. Un gioco alla ricerca di analogie tra gomme e ricette, mescole ed ingredienti. L’obiettivo è quello di raccontare il mondo degli pneumatici da un’angolatura decisamente particolare e insolita, capace di far emergere anche l’anima meno tecnologica delle gomme e gettare uno sguardo dietro le quinte.

Il ricettario raccoglie le idee di Fabrizio Tanfani, cuoco di punta del team diretto da Cristian Staurenghi, il gestore del Motorhome della casa italiana. Ad accompagnare le ricette, tutte legate alla tradizione italiana, le foto degli ingredienti di ciascun piatto che diventano protagonisti di scene tipiche della F1. Così degli agnolotti si trasformano in vetture impegnate in un testa a testa in curva, i paccheri in monoposto lanciate in rettilineo e così via.

Il tutto contornato dai retroscena dell’attività del Motorhome e al lavoro quotidiano degli ingegneri della Pirelli: riunioni, studio delle strategie e momenti di relax come la “Domenica italiana”, ormai divenuto appuntamento fisso per gli uomini Pirelli. Maurizio Baiocchi, responsabile del Prodotto Pirelli, scrive all’inizio del volume: “Fare una buona gomma è come fare un buon risotto”, aprendo di fatto con un parallelo tra le mescole delle gomme e gli ingredienti di un buon piatto di qualità.

[nggallery id=21]

Lascia un commento