Montecarlo, occhi puntati sulla Lotus

Da quel poco che si è potuto vedere oggi in pista, a Montecarlo, la Lotus è sicuramente una vettura piuttosto promettente. Romain Grosjean ha ottenuto il secondo tempo in entrambe le sessioni, mentre per Kimi Raikkonen il giovedì monegasco è stato piuttosto tribolato.

Il pilota finlandese aveva dei problemi di feeling con lo sterzo che lo ha fermato per tutta la prima sessione, mentre in quella successiva è stata la pioggia a trattenerlo ai box. “E’ bello essere nuovamente a Monaco, anche se oggi abbiamo perso qualche giro, perché lo sterzo non mi convinceva pienamente. La seconda sessione è andata piuttosto bene, anche se era scivoloso per via della pioggia. Mi sarebbe piaciuto avere più tempo oggi, ma comunque questa è una pista che conosco abbastanza bene e non è cambiata molto nel corso degli anni, vedremo cosa succederà sabato”, ha dichiarato il finlandese.

Romain Grosjean è veramente gasato. Il francese vorrebbe strappare un buon risultato nel Principato, per lanciarsi nell’olimpo dei piloti vincenti sul tracciato monegasco. Dopo le prove, ha raccontato: “Abbiamo una macchina soddisfacente, Montecarlo mi piace ed è bello avere tanti tifosi così vicini. Oggi abbiamo lavorato molto bene, siamo nella giusta direzione. Purtroppo la pioggia di questo pomeriggio ha limitato i nostri programmi, ma abbiamo un’ottima base per affrontare il resto del weekend. Sia sull’asciutto che sul bagnato, comunque, andiamo molto bene”.

Lascia un commento