Maldonado: “Williams competitiva a Montecarlo”

Pastor Maldonado si è detto soddisfatto della sua prima giornata di prove sul circuito di Montecarlo. Il pilota venezuelano è decisamente galvanizzato dalla sua prima vittoria in F1, arrivata due settimane fa a Barcellona, e ora punta a ripetere un buon risultato.

Sulle stradine del Principato ha già mostrato di avere una vettura piuttosto equilibrata, che potrà sicuramente lottare per la zona punti. “La vettura è veramente bene, sembra competitiva anche qui a Monaco, quindi siamo soddisfatti. E’ un peccato che ieri pomeriggio non siamo riusciti a girare come avevamo in programma, raccoglieremo dati sulle gomme nelle libere 3 di domani”, ha ammesso Maldonado.

Il passo di Bruno Senna, invece, non è ancora del tutto convincente. Il pilota brasiliano ha avuto modo di girare anche nelle libere 1, che quest’anno la Williams ha riservato al terzo pilota Bottas, ed è stato utile per Bruno: “E’ stato bello poter fare entrambe le sessioni, altrimenti avrei potuto fare praticamente nulla. La mia è stata una sessione piuttosto difficile, ma ogni minimo accorgimento ci aiuta”.

2 Commenti

  1. maldonado sta confermando i risultati di barcellona,con la williams come migliore team in crescita insieme alle sauber.come in spagna si tiene dietro la squadra svizzera,e la williams attualmente sembra avere circa 3 decimi di vantaggio da loro.vedendo gli intermedi il venezuelano perde il distacco maggiormente nell’ultimo settore.comunque meteo permettendo dovrebbe piazzarsi come minimo agevolmente in q3

Lascia un commento