Schumy emozionato: “Proverò a lottare per la vittoria”

26 maggio 2012 16:30 Scritto da: Davide Reinato

E’ ora di aggiornare la lista dei record per Michael Schumacher. A Montecarlo, il pilota tedesco ha conquistato la pole position numero 69 della sua carriera. Niente male per uno che a 43 anni suonati è ancora capace di mettere tutti in riga. La pole di Michael prende ancora più valore, perché arriva in un tracciato come quello di Montecarlo, dove i Piloti veri vengono sempre fuori.

Schumacher, come è ormai noto, partirà dalla sesta posizione domani per via della penalità rimediata al GP di Spagna di due settimane fa. Tuttavia, il pilota tedesco cerca di rimanere ottimista, pur essendo cosciente che la sua gara prenderà un’altra piega partendo dalla terza fila, anziché dalla prima.

“Prima di tutto, sono più che entusiasta di aver ottenuto la pole a Monaco. Questo è un tracciato di grande prestigio e dopo tutto quello che ho vissuto negli ultimi due anni è veramente favoloso”. Michael manda una chiara frecciatina ai detrattori che, dopo l’ennesimo inizio di stagione difficile, invitavano il tedesco a ritirarsi. “Quando ho visto il tempo sul cruscotto ho pensato che non era proprio male, poi ho guardato i monitor e ho visto P1, seguito dalla conferma via radio. E’ stata veramente una bella sensazione”, ha raccontato il tedesco.

Il vecchio leone ruggisce ancora: “Devo ringraziare tutta la squadra, in particolare i ragazzi che lavorano in stretto contatto con me. Questa pole ci fortifica ancora di più. Sono grato alla Mercedes per la fiducia che ripone in me. Lascio agli altri le chiacchiere: cosa significa questa pole o cosa non significa. Io sono emozionato e felice. Domani darò il massimo per puntare al miglior risultato possibile”.

17 Commenti

  • Ok,ho appena letto e le pagine precedenti,e ti assicuro grisu che non ero io a scrivere.Deve essere stato uno dei miei coinquilini che ieri mi ha fregato il pc e siccome avevo fatto il log in ha potuto scrivere quelle fesserie.Non so se mi crederai ma ti giuro che io non c’entro niente,è stato solo uno scherzo deficiente.Io non scrivo sul blog da molto ma qualcuno che magari mi conosce un po’ come Caribbean e Ferraristasempre ti potranno dire che non mi sono mai rivolto a nessuno in certi termini,non sono mai arrivato agli insulti personali ne tantomeno ho mai usato un certo linguaggio,tranne che a volte in modo ironico.Ti prego quindi di scusarmi per “l’incidente” e spero che ci si possa mettere una pietra sopra.
    ps:sono d’accordo con tutto quello che mi hai scritto in risposta e non mancherò di riferire a quel cretino del mio coinquilino.Saluti-

  • come ho scritto in un post qualche giorno fa’ SCHUMACHER È UN FENOMENO! A 43 anni POLE A MONTECARLO! Solo chi non ama questo sport o non capisce un ca… Di f1 non si stupisce o non apprezza la grandezza di quest’uomo! Immenso!unico!

  • come ho scritto in un post qualche giorno fa’ SCHUMACHER È UN FENOMENO! A 43 anni POLE A MONTECARLO! Solo chi non ama questo sport o non capisce un ca… Di f1 non si stupisce o non apprezza la grandezza di quest’uomo! Immenso!unico!

  • Per le seghe stai attento tu quando ti lavi i capelli…non frizionarti troppo la testa!
    P.S. se non sai cosa significa la parola “frizionare” vai a vedere sul vocabolario

  • Ci vuole anche il senso dello HUMOR nella vita per capire le battute e i commenti che possono essere provocatori, sempre comunque in senso positivo e da tifoso.
    Personalmente ho esultato alla pole di Shumy,e,come ripeto il mio era un commento “colorito” da tifoso con un pò di humor,ma mi rendo conto che ci vuole un po di intelligenza per capirlo,cosa che certe persone (come questo cafone di peppe)dimostrano di non avere;al contrario della loro maleducazione ed ignoranza.

  • Grazie Kaiser per i mondiali che ci hai fatto vincere, te ne sarò riconoscente x sempre, ma ora, domani e sempre forza Ferrari!

  • I riflessi di schumy sono quelli di sempre!!!! Altro che problemi d’età!

  • Ma che stai a di’ ?!
    Occhio alle seghe che te se frigge il cervello….

  • La federazione con i suoi ridicoli sistemi punitivi continua ad ammazzare quel poco di spettacolo vero che c’è rimasto in questo sport.
    In spagna con l’esagerata penalità ad Hamilton hanno stravolto l’esito di una gara, non contenti qui a monaco schumi non potrà sfruttare la partenza dal palo, frutto di un capolavoro a coronare la sua infinita carriera, per un suo errore 14 giorni fa, ma secondo voi è giusto?
    Io piuttosto toglierei dei punti in classifica invece che retrocedere i piloti di svariate posizioni per colpe (almeno quella di schumi) discutibili.
    Penso che uno Schumacher in prima posizione domani a montecarlo sarebbe stato qualcosa di storico e grandioso al tempo stesso, mi auguro per il campione tedesco che da qui a fine anno possa rifarsi.

  • Che talento ragazzi…siamo molto fortunati perchè in questo periodo ci sono dei piloti veramente fortissimi…peccato che il Kaiser non abbia 10 anni in meno…:-(

  • Sono contento ! Solo una pole ferrari mi avrebbe soddisfatto di piu di questo risultato di schumy! Almeno adesso tutti quelli che dicono che è bollito staranno zitti! Forse non sarà più quello di un tempo ma puó ancora dire la sua e metterne in riga molti!

  • Che risultato quello di Schumy…direi una bella mossa per far zittire tutti quelli che pensano che hai vinto 5mondiali di fila solo per la macchina! Invece sei un talento come pochi nella storia della formula 1…

    Però che impressione vederti baciare quella Mercedes…:D

  • C’è ancora da imparare dal vecchio Fenomeno….

  • Vabbè adesso basta! La pole l’hai fatta,i complimenti te li abbiamo fatti tutti però domani quando scatta il verde sei cortesemente pregato di non provare a sorpassare la Ferrari di Alonso e vedi gia che ci sei di non intralciare Massa e di lasciarlo passare che i ragazzi hanno fretta,grazie.
    distinti saluti

    firmato
    Tifoso Ferrari

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!