Montecarlo: Maldonado e Perez partiranno in ultima fila

27 maggio 2012 12:17 Scritto da: Davide Reinato

Pastor Maldonado e Sergio Perez partiranno dall’ultima fila oggi, nel Gran Premio di Monaco. Entrambi hanno sostituito il cambio, uno degli elementi più sollecitati sulle stradine del Principato.

Maldonado si era qualificato nono, ma la sua manovra scorretta – proprio su Perez – accorsa nelle libere 3, lo ha costretto ad arretrare di dieci posizioni. A quel punto, la Williams ha deciso di cambiare la trasmissione.

Una curiosità: Maldonado ha rischiato di essere escluso dal GP di Monaco. Lo ha raccontato Nigel Mansell, commissario aggiunto per questo evento.  Il Campione del Mondo 1992 ha spiegato: “Maldonado deve essere felice di partecipare alla gara, dato che è stato molto vicino ad essere sospeso dalla corsa”. Parole dure quelle del Leone d’Inghilterra, ma che non sono fuori luogo: il venezuelano ha deliberatamente tagliato la strada a Perez colpendolo, per poi terminare la sessione contro le barriere della curva del Casinò.

Sergio Perez si è andato a schiantare, ieri, contro le barriere alla curva delle piscine. Un incidente che probabilmente è stato causato dal contatto avuto con Maldonado, che ha causato qualche cedimento. Per entrambi i piloti, comunque, cambia veramente poco. Una gara compromessa in partenza.

2 Commenti

  • per chi ha scritto l’articolo: il contatto fra perez e maldonado c’è stato nelle prove libere del mattino. Perez ha poi avuto un incidente nella Q1. come si fa a scrivere che l’incidente di perez sia causa della collisione con maldonado? di solito siete un blog serio!

  • sto maldonado è bersagliato da critiche xrò intanto ha vinto alla grande il gp di spagna cosa che nn è riuscita a molti altri top driver molto più accreditati di lui….questo mi fa pensare a qquanto sia di basso livello il campionato odierno di f1

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!