Mercato piloti, quante voci sul duo Red Bull!

Il mercato piloti inizia ad entrare in fermento e i rumors circolati questo weekend iniziano a far andare avanti la fantasia dei tifosi. L’ultima voce di corridoio riguarderebbe Sebastian Vettel che, secondo le indiscrezioni, avrebbe una opzione con la Ferrari per il 2014.  Viene da sorridere se si pensa a quanti nomi sono stati accostati alla Rossa, ultimamente. Tuttavia, l’opzione Vettel prevederebbe anche l’arrivo di Webber a Maranello per un solo anno, con Mark che dovrebbe così chiudere la carriera.

Fantamercato? Molto probabile, ma abbiamo imparato che in questa F1 non si può certo escludere nulla. Anche perché la Red Bull ha insistito sul fatto che non c’è alcuna fretta di intavolare le discussioni con Mark Webber in vista del prossimo anno.

Dopo la vittoria dell’australiano a Monaco, il team principal Red Bull ha detto: “Mark ha avuto una grande giornata e sta guidando davvero bene. E’ in gran forma e in un giorno come questo è stato ben visibile. Abbiamo un rapporto molto aperto e diretto con Mark, ma di certo la vittoria a Monaco non cambia la situazione. E’ la stessa che abbiamo avuto negli ultimi due anni. Concentriamoci sul presente, il futuro verrà da sé”.

E quando gli è stato chiesto se si aspetta una trattativa serrata tra loro e la Ferrari per accaparrarsi Webber, Horner ha risposto: “Perché lasciare una squadra se ci si trova bene? Il team conosce bene Mark e viceversa. Siamo solo alla sesta corsa del mondiale, ovviamente molto dipende dalla sua volontà e motivazione, che al momento sembra molto chiara. Sta facendo un ottimo lavoro e siamo felici con lui”.

Purtroppo queste sono solamente chiacchiere che riempiranno molte pagine di giornali e siti web da qui a gran parte dell’estate. Dalla Red Bull, infatti, insistono a smentire la voce di Vettel in Ferrari, confermando che Sebastian avrebbe un contratto valido fino al dicembre 2014. E da Maranello, qualcuno sogghigna…

Lascia un commento