Mercato piloti, quante voci sul duo Red Bull!

28 maggio 2012 11:17 Scritto da: Davide Reinato

Il mercato piloti inizia ad entrare in fermento e i rumors circolati questo weekend iniziano a far andare avanti la fantasia dei tifosi. L’ultima voce di corridoio riguarderebbe Sebastian Vettel che, secondo le indiscrezioni, avrebbe una opzione con la Ferrari per il 2014.  Viene da sorridere se si pensa a quanti nomi sono stati accostati alla Rossa, ultimamente. Tuttavia, l’opzione Vettel prevederebbe anche l’arrivo di Webber a Maranello per un solo anno, con Mark che dovrebbe così chiudere la carriera.

Fantamercato? Molto probabile, ma abbiamo imparato che in questa F1 non si può certo escludere nulla. Anche perché la Red Bull ha insistito sul fatto che non c’è alcuna fretta di intavolare le discussioni con Mark Webber in vista del prossimo anno.

Dopo la vittoria dell’australiano a Monaco, il team principal Red Bull ha detto: “Mark ha avuto una grande giornata e sta guidando davvero bene. E’ in gran forma e in un giorno come questo è stato ben visibile. Abbiamo un rapporto molto aperto e diretto con Mark, ma di certo la vittoria a Monaco non cambia la situazione. E’ la stessa che abbiamo avuto negli ultimi due anni. Concentriamoci sul presente, il futuro verrà da sé”.

E quando gli è stato chiesto se si aspetta una trattativa serrata tra loro e la Ferrari per accaparrarsi Webber, Horner ha risposto: “Perché lasciare una squadra se ci si trova bene? Il team conosce bene Mark e viceversa. Siamo solo alla sesta corsa del mondiale, ovviamente molto dipende dalla sua volontà e motivazione, che al momento sembra molto chiara. Sta facendo un ottimo lavoro e siamo felici con lui”.

Purtroppo queste sono solamente chiacchiere che riempiranno molte pagine di giornali e siti web da qui a gran parte dell’estate. Dalla Red Bull, infatti, insistono a smentire la voce di Vettel in Ferrari, confermando che Sebastian avrebbe un contratto valido fino al dicembre 2014. E da Maranello, qualcuno sogghigna…

41 Commenti

  • http:// www. derapate. it/articolo/gp-malesia-f1-delusione-dopo-il-secondo-round-della-lite-tra-coulthard-e-massa/6345/

    hahaha articolo del 2008 dove (alla terza gara) davano favorito vettel al posto di massa per la ferrari mentre scartavano alonso perche , a detta loro, serviva un giovane per fronteggiare hamilton cito
    “Altro che Alonso. Per rispondere al fenomeno Hamilton c’è bisogno di un altro giovanotto tutto piede”

    quante ne sparano i giornalisti…..

  • Che senso avrebbe mettere insieme nello stesso box due galletti come Alonso e Vettel, con tutti i rischi del caso? … io non penso proprio.

    Webber in Ferrari invece potrebbe essere più di un’indiscrezione. Pilota veloce sia sul giro secco che sulla distanza, di buona compagnia per Alonso e sicuramente molto costante nel rendimento (sicuramente più di Massa).

  • Meglio la bellissima NICOLE SCHERZINGER !!

  • IO voglio LEWIS HAMILTON alla FERRARI !!

  • Io voglio Shumacher x il 2013 in Ferrari poi nel 2014 prendiamo Vettel…

  • vado controcorrente e spero che questa opzione per il 2014 sia vera!la Ferrari è un grande team ed ha bisogno di due grandi piloti,quindi se continua così ben venga webber l’anno prossimo e ben venga vettel tra due anni (così a parità di mezzi vedremo chi è il migliore!)

  • Intanto la RB fa ancora discutere x dei buchi(troppo ampi) posti davanti alle ruote posteriori sul fondo…se la FIA come sembra riterrà regolare questi fori le altre squadre dovranno adeguarsi in fretta…cmq assurdi questi continui favoritismi!!!

    • Immaginatevi che bello sarebbe imporre il fondo piatto (senza buchi) per tutta la lunghezza della vettura. Per un po’ non si dovrebbe stare a discutere di queste storie.
      Riguardo all’efficacia dell’artifizio non è che sarei troppo preoccupato: Webber ha vinto ma andava più piano di Rosberg e Alonso, quindi non credo che sia un’arma così potente. Anche se quello che è irregolare va proibito, punto e basta.

  • io non sono mai stato un estimatore di webber però quest’anno è forse il suo migliore,meglio ancora del 2010 dove per me si trovò in testa più per fortuna e disgrazie altrui che altro.

  • io e l amico john non stiamo certo dicendo che vettel è un pippone…stiamo solo dicendo che non è al livello di alonso e hamilton !!

  • Ieri ero a monaco dalle piscine in tribuna, vettel l’ho visto davvero forte! Era un missile pur avendo le soft contro le supersoft di chi gli era davanti, perdeva pochissimo.
    Per me è un fenomeno come gli altri 2, forse in questo momento quello piu “in palla” è Alonso, ma credo che sti 3 in linea di massima si possano considerare allo stesso livello!
    Che la Ferrari possa arrivare in Ferrari nel 2014 non credo a meno che Alonso vada via o diventi un brocco nei prossimi 2 anni, sicuramente peró vettel è nell’ottica Ferrari per il dopo Alonso e la ferrari è nell’ottica vettel sempre per il dopo alonso

  • Secondo nel mondiale a 3 punti dalla vetta, anche senza diffusore missile e’ li a combattere.
    Mica e’ in crisi nera tipo Button.
    Su ragazzi…I commenti di John lasciano il tempo che trovano, visto che se la canta e se la suona :D…ma gli altri dovrebbero capire che Vettel non e’ un brocco.

    Ricordatevi monza con la tororosso…sotto il diluvio.

    • Ecco che rispunta Monza 2008.

      Ma nessuno ricorda in che posizione partirono Hamilton e i due ferraristi?

      Vettel conquistò la pole anche perché uscì per il giro veloce al momento giusto ed in gara non fece errori.

      Bella gara x un ragazzino, ok, ma se Hamilton fosse partito anche solo 2 file più avanti se lo sarebbe mangiato a colazione, non dimentichiamocelo mai!

      • tororosso.

      • E quindi? Devo ricordare Schumi a Barcellona 1996 con quel bidone a 4 ruote della F310? Quella fu la gara di un fenomeno che dava 2 secondi al giro alla miglior vettura di quell’anno.

      • infatti…vale per gli altri riuscire a vincere con una macchina inferiore e non per Vettel?

      • Non siamo, Vettel con una macchina inferiore partiva dalla pole mentre gli avversari su macchine performanti partivano in 7°-8° fila (non ricordo con esattezza), Schumi partiva 6° mentre le Williams erano davanti.
        In gara non ha surclassato nessuno da quello che mi ricordo, anzi, il più arrembante fu un certo Lewis Hamilton che rimontò furiosamente fino a insidiare persino Vettel prima di dover rifornire e arrivò 7°.

        Ultima cosa, le differenze di prestazione delle vetture sull’acqua si annullano, perciò tutto il discorso sul mezzo inferiore vanno a farsi benedire e la Toro Rosso non era certo la HRT, ti ricordo che usavano lo stesso telaio della Red Bull, quindi tanto catorcio non poteva essere.

      • Io non sono un tifoso ne di hamilton ne di vettel, ma non capisco tutto questi asserire che Hamilton farebbe il mazzo a vettel, in fondo ricordiamoci che Hamilton l’anno scorso ha avuto una stagione disastrosa, mentre il suo cOmpagno Button è stato “deificato” da molti di noi, mentre quest’anno Button viene considerato zero.
        Cioè quello che voglio dire è che sono 3 grandi fenomeni vettel Alonso ed Hamilton, poi l’anno storto o sottotono puo capitare a tutti, ma non capisco da dove derivi tutta questa sicurezza della superiorità di Hamilton su vettel!
        Ricordo anche che fino a 2 anni fa qua dentro un sacco di gente era convinta che hamilton fosse una spanna sopra ad Alonso mentre adesso nessuno lo dice più

    • Nel frattempo webber lo sta suonando..
      .

    • Non ho mai detto che vettel é un incapace anzi ho detto 100000 volte che é un ottimo pilota ma non é al livello ne di Nando ne di hamilton tratta si del 3 essere umano più veloce del mondo con un volante tra le mani…. non mi pare che sia un inetto
      .

  • Boh, Vettel è a pochi punti dalla testa del mondiale, a pari merito col compagno di squadra, e di certo non ha la macchina migliore del lotto.
    Questa storia del materiale diverso è documentata in Gran Bretagna l’anno scorso, ma negli altri gran premi non credo sia più che una storiella…
    Continua la diatriba su Vettel, a me pare stia facendo un ottimo campionato.
    (i pollici rossi non li ho messi io, eh!)

    • Se per questo alonso non ha la miglior macchina ed é primo…
      Inoltre la rb é l unico team ad aver vinto 2 gp in questo 2012 quindi tanto una schifezza sta rb non mi pare….

      • Secondo a tre punti da Alonso (nessuno di loro due ha la miglior macchina…io credo che la miglior macchina ce l’abbiano Raikkonen e Grosjean, che stanno quindi gettando un mondiale alle ortiche).
        Secondo a tre punti dal primo: non capisco chi dovrebbe piangere e perchè dovrebbe essere macellato…

    • Mah, che sia un ottimo pilota credo non lo neghi nessuno.

      La discussione è tra chi lo definisce un “Fenomeno” e chi no; io sto nella seconda categoria, credo che abbia giovato di alcune circostanze favorevoli anche se, ripeto, che sia un ottimo pilota non è da discutere, ma per me è un gradino sotto ad almeno 3 piloti sullo schieramento.

      Dalla sua ha la giovane età che gli permetterà sicuramente di colmare col tempo il gap dai migliori.

  • Webber e Alonso in ferrari? Briatore ci cova.

  • Se bastian per il tuo bene non andara ne in meclaren con hamilton ne in Ferrari con nando già piangi perché non hai il siluro e fatichi molto con webber ora che avete lo stesso materiale… non oso immagine le crisi che ti verrebbero dopo essere statoma macellato dai 2 mostri…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!