New Jersey, Ecclestone: “Non so ancora se la gara si farà”

Il New Jersey continua la sua marcia di avvicinamento alla Formula 1. Il prossimo 11 giugno, la FOTA terrà il primo Fans Forum a Manhattan, praticamente di fronte al tracciato individuato per il GP del prossimo anno, in cui i rappresentanti dei team saranno a disposizione dei tifosi per un incontro informale.

E proprio sul GP del New Jersey è tornato a parlare Bernie Ecclestone che ha sollevato nuovi dubbi sul regolare svolgimento dell’evento nel giugno 2013. Secondo Bernie, infatti, ci sarebbero dei ritardi rispetto alle date fissate nel contratto con la FOM. “Non so ancora se la gara si farà – ha ammesso Mister E – ma spero che tutto vada per il verso giusto. L’organizzazione deve risolvere alcuni problemi interni a livello di fondi, ma se saranno pronti per il 2013, la gara si farà. Siamo in attesa che venga raggiunto un accordo su diverse parti del contratto, ma loro sono in ritardo”.

Tuttavia, è già arrivata la replica di un portavoce degli organizzatori dell’evento che hanno specificato: “Non vogliamo commentare i dettagli del contratto con la F1. Stiamo lavorando per disputare la corsa nel giugno del 2013 e il percorso di costruzione sta seguendo le tabelle di marcia. Abbiamo un ottimo team di manager che sono supportati dallo stato del New Jersey e dalla città di New York. Siamo ottimisti sullo svolgimento di quello che sarà un grande evento”.

Lascia un commento