Seb Vettel: parole d’amore verso il rosso…toro!

30 maggio 2012 12:07 Scritto da: Antonino Rendina

Casa dolce casa e guai a chi la tocca; Sebastian Vettel giura fedeltà totale alla Red Bull, altro che Ferrari. Almeno non ora, non subito.

Seb, stuzzicato in merito alle voci che lo vorrebbero a Maranello dal 2014, ci tiene a mettere i puntini sulle “i”, rispondendo quasi a muso duro:

“Ho indossato un casco con i colori della Red Bull per quasi tutta la mia carriera e onestamente non mi immagino da nessuna altra parte, qui sono felice e intendo rimanerci a lungo”.

Uno sguardo anche all’attuale mondiale che lo vede secondo in classifica appaiato a meno tre dalla vetta con il collega di box Mark Webber:

“Quest’anno ci sono molti piloti che possono vincere i Gp, quindi l’essenziale è raccogliere punti ad ogni gara. La monoposto comunque mi dà ottime sensazioni e sento che stiamo crescendo in maniera graduale. Quello che conta è lavorare meglio degli altri.  E’ un campionato duro, c’è tanta azione, ci sono sorpassi. Qualcuno parla di lotteria ma quando vince un solo pilota poi si parla di noia. Non si possono accontentare tutti, ma credo che stiamo offrendo un bello spettacolo”.

Un Vettel all’Alonso, pronto a puntare sulla costanza e non sui singoli acuti. Si fa di necessità virtù e pace se non arriveranno le undici vittorie del 2011: “Per molti noi dovremmo sempre dominare, ma alcuni non si rendono conto di quanto sia duro vincere sempre”.

Sebastian, cuore di mamma Red Bull, si fa all’occorennza anche avvocato d’ufficio. L’idillio continua, e per ora sembra davvero difficile separare i tre “sornioni” Horner, Newey e Vettel…

14 Commenti

  • ANCHE IO CREDO CHE PER ORA O ALMENO FINO AL 2016 DATA DI SCANDENZA CONTRATTO ALONSO NON VERRA’ NESSUN PILOTA DI 1 FASCIA…(ABBIAMO IL MIGLIORE!!)PIU’ CHE ALTRO BISOGNA TROVARE UNA SPALLA CHE VADA BENE AD ALONSO.IO VEDO BENE WEBBER AL SUO FIANCO ALMENO 2 ANNI POI SI VEDRA’ PER IL FUTURO AL 90% A MIO AVVISO ARRIVERA’ VETTEL MA SOLO DOPO CHE ALONSO LASCERA’.

  • Mah…io invece rivedrei bene la coppia Alonso – Hamilton… è un rischio che prenderei ben volentieri se mi trovassi al posto di Domenicali & co.

  • Rosso dentro

    per un dopo Alonso, pagherei per vedere Kubica vincere un mondiale sulla rossa!

  • In più non potrebbe sognare di fiancheggiare alonso,anzi è meglio x lui che non ci pensi neanche se non vuole rovinarsi…non credo sia meglio come pilota,o x lo meno non ancora

  • vettel arriverà dopo alonso..per ora non ci pensiamo..;)

  • Se la Ferrari dovesse malaguratamente prendere vettel.bisognerà prendere anche newey altrimenti con questo arriveranno solo vacche magre…. l unico che può sostituire al meglio Nando é hamilton.!

    • Hamilton e’ sicuramente un grande pilota, ma se penso alla stagione passata mi metto le mani nei capelli (i pochi che mi rimangono) Vettel una stagione negativa ancora non l’ha avuta, costantemente veloce, pochissimi errori, capacita’ di gestione eccelse. Oggi penso che se dovessi scegliere per la Ferrari ovviamente mi terrei Nando, ma tra Vettel ed Hamilton……. non so, qualche dubbio mi viene

      • l unico punto debole di luigino o uno dei pochi è che nn riesce a scindere la vita privata da quella lavorativa per cui se ha problemi nella 1 ….si salvi chi puo’ concordo pero lo vedo maturato o in via di maturazione per cui prenderei al posto di nando, quando si ritirera’ e fino a quel momento teniamocelo strettissimo :))hamilton vettel sarebbe un ripiego se luigino nn potesse/volesse venire in ferrari !,

  • Redisbetter

    Finchè c’e’ Alonso(scusate se è poco) di sicuro non arriverà un altro primo pilota e vettel non è certo un secondo. Tenere due primi piloti è un rischio come dimostra la storia recente.

  • Piuttosto che Vettel io penserei a Newey…

  • io temo che vettel in ferrari ci arriverà prima o poi

    • E perchè lo temi? Magari venisse alla Ferrari un bicampione del mondo così! di anni ne ha 6 in meno di Nando e quando tra 5-6 anni Alonso sarà a fine carriera, perchè no?..Seb è uno che anche con una vettura non certo come quella dell’anno scorso, sta lì a 3 punti dal vertice..

      • considero vettel un futuro grande pilota ma credo che con una macchina normale non farebbe troppo la differenza vero che è li in classifica ma le sta prendendo troppo da webber vedi qualifica

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!