Una F1 tagliata a metà: è la Sauber F1.08

Spesso ci si ritrova a parlare di Formula 1 anche in termini strettamente tecnici, senza tenere conto che chi si avvicina a questo sport, può anche non avere specifiche competenze in materia. Non tutti sanno come è strutturata una monoposto, ma viene in aiuto il team Sauber che ha voluto realizzare questo video piuttosto illuminante.

Matt Morris, Chief Designer della Sauber, ci accompagna in questi cinque minuti all’interno di una vettura di F1. Il modello in questione è una Bmw Sauber F1.08, che negli ultimi due anni i meccanici del team hanno letteralmente tagliato a metà con una precisione da veri artigiani, riempiendo così i brevi periodi di inattività in fabbrica. Un lavoro certosino ha portato alla realizzazione di una F1 tagliata esattamente a metà, come una mela. Una rara opportunità di vedere una monoposto da un punto di vista completamente differente e non più virtuale.

Nonostante sia una vettura vecchia di quattro anni, la squadra ha preferito evitare di mostrare troppi dettagli, come il motore e la trasmissione. Inoltre, trattandosi di un modello del 2008, non sono presenti né il KERS, né tantomeno il sistema DRS. Resta comunque un video assolutamente da vedere almeno una volta.

Lascia un commento