Hamilton avrebbe già deciso di lasciare la McLaren?

Sono sempre più insistenti le voci della fine del rapporto tra Lewis Hamilton e la McLaren a fine stagione. Tra gli addetti ai lavori, c’è chi si dice pronto a spergiurare che l’anglocaraibico voglia cambiare aria. Tra questi, il commentatore di TF1, che ha riferito di alcuni contatti tra la McLaren e Paul Di Resta, guarda il caso gestito dal padre di Hamilton.

Jean-Louis Moncet ha raccontato: “Una delle mie migliori fonti mi ha informato che Lewis ha già deciso di abbandonare la squadra alla fine dell’anno, addirittura anche prima se le cose non miglioreranno”. Informazioni che ricalcano un po’ le dichiarazioni dello stesso Hamilton che, subito dopo il weekend monegasco un po’ infastidito – ha ammesso: “La squadra ha sicuramente molto lavoro da fare”.

E nonostante il passato insegna, c’è chi lo vorrebbe in Rosso a fianco di Alonso. L’operazione è difficile, ma non impossibile. Hamilton è uno dei piloti che Santander avrebbe proposto per formare un dream-team con Fernando Alonso alla Ferrari, con lo spagnolo che potrebbe accettare una possibile convivenza.

Fantamercato? Molto probabile. Lo stesso  Martin Brundle, ex pilota e oggi commentatore per la Tv inglese, sostiene che Lewis rimarrà comodamente in McLaren ma, non ha escluso che l’anglocaraibico stia pensando bene a cosa fare: “La Mercedes sta iniziando ad andare molto bene e Lewis ha un buon rapporto con loro. La Ferrari potrebbe essere un’altra opzione, ma Alonso lo vorrebbe? Alla Red Bull, Vettel lo accetterebbe?”.

Lascia un commento