Montezemolo: “Perez è ancora inesperto”

Non siamo ancora a metà stagione ma le voci sul mercato piloti sono tante e non risparmiano nessuno. Il sedile più chiacchierato è sicuramente quello ora occupato da Felipe Massa, per il quale sono stati fatti i nomi più disparati, da Campioni del Mondo come Vettel ed Hamilton al terzo pilota Lotus Jerome D’Ambrosio. Quella di Sergio Perez, che come noto fa parte del programma Ferrari Driver Academy, era stata fino ad oggi l’ipotesi più accreditata, soprattutto dopo l’ottima prova del messicano nel GP della Malesia.

Luca di Montezemolo però getta acqua sul fuoco, come riportato da Reuters, dichiarando che Perez non gli sembra ancora pronto per guidare una Rossa: “Credo che potrà diventare uno dei piloti migliori in futuro, ma prima di dare una Ferrari in mano ad un giovane ho bisogno di più esperienza e più risultati“.

Una temporanea bocciatura, oppure un messaggio per il messicano, un invito a tirar fuori il meglio di sé nelle prossime gare? Perché Montezemolo afferma che tutto è ancora apertissimo: “Non decidiamo mai nulla prima della seconda metà della stagione”. Le sue parole sembrano comunque allontanare l’arrivo di Perez a Maranello, e faranno di sicuro aumentare le già numerose speculazioni sui due piloti Red Bull o su Lewis Hamilton, che secondo alcuni avrebbe già le valige pronte per lasciare Woking.

Montezemolo in ogni caso nega ancora una volta di aver già scartato il rinnovo di Felipe Massa, sottolineando la buona gara del brasiliano a Monaco: “Sono sicuro che, dato che stiamo migliorando la macchina, sarà molto meno difficile da guidare. E mi aspetto migliori prestazioni da Felipe, come quella vista a Montecarlo, dove era tra i cinque piloti più veloci in pista. Quindi spero che continui così. Al momento è troppo presto per qualsiasi decisione”.

Il Presidente della Ferrari inoltre dice la sua sul possibile aumento del numero delle gare in calendario: “Sarò del tutto contrario all’eventualità di correre più gare. Venti GP è assolutamente il limite massimo. Non ne accetterò di più”.

Lascia un commento