Rosberg: “Montreal? ci adatteremo bene!”

Pare sia arrivata la stagione della definitiva consacrazione per l’alfiere dell’AMG Mercedes, Nico Rosberg. La vittoria in Cina prima, il secondo posto monegasco di una settimana fa e tante prestazioni di sostanza hanno portato il figlio di Keke, Campione del Mondo 1982, a soli quattro punti dal quarto posto in classifica piloti, occupato da Hamilton.

Domenica prossima, 10 giugno, Nico avrà un’altra ottima occasione per accrescere le sue ambizioni per la stagione 2012: si correrà infatti sul circuito “Gilles Villeneuve” di Montreal, in Canada, il settimo appuntamento del Mondiale. Il tracciato canadese presenta rettilinei dalle elevate velocità di punta e dalle curve lente, nelle quali servirà grande stabilità sia in entrata che in uscita. “Montreal ha caratteristiche simili a quelle del tracciato brianzolo di Monzadice Rosbergdetto ciò dovremmo proprio adattarci bene al circuito canadese”.

Nico elogia, inoltre, i progressi fatti sulla W03 che hanno permesso a lui ed al suo connazionale sette volte Campione del Mondo di cogliere Pole (poi tolta causa penalità a Schumacher) e un ottimo secondo posto: “Abbiamo fatto buoni progressi nelle ultime settimane, il riscontro lo abbiamo avuto dalle prestazioni dal weekend scorso. Sono quindi molto fiducioso per il prossimo, in Canada, dove son sicuro ci confermeremo e proveremo a fare anche meglio”.

Ross Brown fa eco alle parole del suo pilota ricordando che: “cercheremo di sfruttare il momento favorevole come hanno dimostrato gli ultimi risultati dei nostri piloti nel Principato per mantenere e, se possibile, aumentare l’onda positiva che ci permetterà di continuare a cogliere traguardi importanti già dal prossimo GP. Faremo di tutto per dare spettacolo e cogliere un altro fine settimana fantastico”.

Certo, se lo dice uno degli uomini cardine del meraviglioso lustro Ferrari e la mente che ha costruito e portato al successo la favola Brown GP, c’è da credergli.

Lascia un commento