Button: “In Canada priorità alle qualifiche”

 Jenson Button, reduce da due prestazioni decisamente al di sotto delle aspettative – sia in qualifica al sabato che in gara la domenica – cerca riscatto in Canada, dopo aver colto solo due punti nelle ultime tre gare.

Il Campione del Mondo 2009 ha individuato il suo tallone d’Achille nelle qualifiche del sabato, dove non riesce ad essere incisivo come il compagno di scuderia Hamilton:” Negli ultimi due Gran Premi (Spagna e Montecarlo) sono partito rispettivamente dalla decima e dalla dodicesima posizione causa il cattivo bilanciamento della monoposto. Ciò mi ha pregiudicato il risultato finale, davvero deludente per me e per il team”.

A chi gli fa ricordare della memorabile vittoria della scorsa edizione, proprio sul circuito dedicato al grande pilota canadese Gilles Villeneuve, Button risponde “ Tornare a Montreal sarà un grande orgoglio per me, ma sarà fondamentale trovare il giusto assetto per affrontare al meglio la Q2 del sabato, dove ho fatto male le ultime gare”.
“Il mio obiettivo per il fine settimana sarà quello di avere un rendimento migliore in qualifica e di poter costruire una buona gara sulla posizione in griglia di partenza”, conclude il pilota di Frome.

Proprio come Button, anche Lewis Hamilton ha tutta l’intenzione di regalarsi e regalare alla McLaren un grande weekend, dopo aver colto solo tre terzi posti e zero vittorie in un’annata mai così incerta sul vincitore di ogni GP: “Stiamo facendo di tutto per estrapolare ogni decimo possibile dalla vettura. Tutti i ragazzi della fabbrica e del box si stanno impegnando al massimo per consegnarci una monoposto in grado di vincere e primeggiare in ogni tipo di pista. Inoltre Montreal – chiude l’anglocaraibico – è una delle mie piste preferite…”.

Insomma, grandi propositi per il team guidato da Martin Whitmarsh in quel di Montreal. Certo, dovranno mettere a frutto il buon progetto Mp4-27, cercando di sfruttare la grande adattabilità della monoposto su ogni tipo di circuito. Visti i precedenti poco confortanti di questo 2012, sarà la volta buona?

Lascia un commento