Massa: ancora Ferrari o addio Formula Uno?

Felipe Massa sta pensando al suo futuro in Formula 1. Il brasiliano, dal 2006 pilota ufficiale del Cavallino Rampante, sembra non aver intenzione di terminare la carriera in F1 con un colore diverso dal Rosso. Se per motivi diversi la Ferrari decidesse di non rinnovare il suo contratto, Felipe preferirebbe ritirarsi.

Dopo le recenti dichiarazioni di Montezemolo su Perez, candidato numero uno per sostituire Massa, Felipe sembra quasi aver preso consapevolezza che un rinnovo – anche solo per un altro anno – è del tutto possibile. Tutto dipenderà dalle sue prestazioni da qui in avanti: solo una chiara e ritrovata competitività potrebbe tenerlo ancora alla corte di Maranello.

“Ho la possibilità di rimanere in Ferrari, tutto dipenderai dai risultati che farò da ora in avanti”, ammette il brasiliano. “Al momento non ho ancora idea di dove sarò il prossimo anno, tutto quello che voglio è rimanere in Formula Uno con un team competitivo. Se non dovessi riuscirci e dovessi finire in una squadra minore, a quel punto non so proprio se continuerei a correre in F1”.

Felipe si sarà realisticamente guardato intorno. Nonostante il mercato piloti sia in pieno fermento nei top team, un suo arrivo in McLaren o in Red Bull sarebbe quasi fantascientifico. In Mercedes, neanche a parlarne: se Schumy decidesse di andare via, il team di Brackley farebbe carte false per portare in squadra Paul Di Resta. Insomma, ancora Ferrari per Massa o addio F1?

Lascia un commento