F1 Live: GP Canada 2012, qualifiche in diretta

9 giugno 2012 18:40 Scritto da: Redazione

L’isola di Notre-dame è lo scenario ideale per una giornata di sport come quella che stiamo per vivere: tra poco, commenteremo insieme le qualifiche del Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula 1 2012.

La terza sessione di libere, andata in scena nel pomeriggio italiano, ha visto Vettel e Alonso protagonisti assoluti. I due piloti hanno chiuso la sessione con soli 6 millesimi di differenza a vantaggio del tedesco. Dietro di loro c’è Lewis Hamilton, vera mina vagante, che nonostante non abbia girato con gomme supersoft, è uno dei principali attori da tenere d’occhio. Un po’ più arretrato Button, invece, ancora alle prese con problemi di setup. [Sintesi Libere 3]

GP CANADA 2012 – QUALIFICHE IN DIRETTA

51 Commenti

  • hamilton puo essere solo felice…aveva una vettura da terza fila(red bull e ferrari erano superiori)..pero è in prima !!

  • io sono contento cosi però manca qualcosina ancora

  • Solo Vettel è stato più veloce.Hamilton e Alonso hanno fatto praticamente lo stesso tempo.Quindi comunque abbiamo recuperato anche in qualifica.Oggi era proprio Vettel che volava,ed è stato lui a fare la differenza,credo anche aiutato dalla giornata molto calda e non a caso oggi è stato sempre davanti.Io non sono deluso dal terzo posto,va benissimo,anche considerando che forse potevamo essere leggermente più veloci anche della Mecca,se non fosse stata per una minuscola sbavatura di Nando all’ultima chicane. Direi che oggi quello che sperava di fare la pole più di tutti era Hamilton ,forse lui può dirsi un po’ deluso (relativamente).Detto questo,domani abbiamo serie possibilità di vittoria;come passo siamo i migliori (sembra),e Alonso di solito parte molto bene,credo che il 2° posto possiamo provare a prenderlo alla partenza,considerando anche che partiamo dal lato “buono” della pista.I nostri meccanici sono sempre stati molto veloci e qui fra safety car e temperature che variano ci saranno occasioni da sfruttare per portarsi davanti,quindi io punterei sulla vittoria di Nando.

  • per me non era possibile! massimo poteva fare 2!

  • Redisbetter

    domani in gara andremo ancora meglio

  • donsimon87

    porca miserai deve aver sbagliato al tornantino!! è sempre stato più veloce nel terzo settore, e invece ha perso 2 decimi e mezzo all’ultimo giro!! ci avevo creduto quando capelli ha detto che era dietro di solo un decimo dopo il secondo settore…voglio sentire che dice alonso, ma secondo me la pole era possibile!

    • superare hamilton era possibile non credo superare vettel era velocissimo oggi

      • donsimon87

        se si confermava nell’ultimo settore come negli altri giri faceva la pole! deve aver fatto un errore al tornantino, perchè la chicane l’ha fatta bene, era inquadrato…nell’ultimo tentativo non si è migliorato, e nel terzo settore ha perso 2 decimi e mezzo quando nei giri precedenti ne guadagnava 1o2…sono stra-convinto che la pole era possibile, e infatti alonso era decisamente cupo in conferenza stampa…secondo me ha fatto un errore

  • gli altri team crescono mentre la lotus rallenta purtroppo il budget inferiore si fa sentire

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!