Raikkonen pensa positivo: “In gara andrà meglio”

9 giugno 2012 11:24 Scritto da: Davide Reinato

Per tutto il venerdì, la Lotus è stranamente tornata a navigare a centro gruppo, lontani dalla testa alta della classifica. Ma si sa, il venerdì conta poco la posizione in classifica, così Raikkonen invita a non badare alla quattordicesima e quindicesima posizione ottenuta dalle due E20 in Free Practice 2. Kimi si è detto convinto che la squadra può ritenersi soddisfatta di quanto imparato nelle sessioni odierne e che tempi migliori sono alla portata sia per sabato che domenica.

“Nel complesso la sensazione è buona”, ha ammesso Kimi dopo le prove di ieri. “Probabilmente manca un po’ di grip complessivo, ma oggi la pista era piuttosto fredda, mentre nei giorni prossimi il caldo dovrebbe far lavorare meglio le gomme ed aiutarci. Se riusciremo a lavorare bene con gli pneumatici, tutto migliorerà”.

Iceman, interpellato sul comportamento degli pneumatici, ha voluto sottolineare come ci sia una risposta omogenea delle Pirelli che non presentano un degrado particolarmente marcato: “Sulle super-soft non abbiamo avuto nessun problema di sorta. Abbiamo fatto più di venti giri con un set e le gomme sembravano ancora buone. Certo è che in condizioni più calde tutto può cambiare e qualcuno potrebbe ritrovarsi ad avere qualche guaio”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!