GP Canada 2012, cronaca della gara in diretta

10 giugno 2012 19:45 Scritto da: Redazione

L’isola di Notre-Dame è lo scenario ideale per il grande spettacolo della Formula 1: Montréal ospita il settimo round del Mondiale 2012, il Gran Premio del Canada. I lunghi rettilinei, spezzati da chicane e curve lente, saranno il teatro di una gara ancora una volta imprevedibile ed emozionante.

Durante le qualifiche di ieri, Sebastian Vettel ha conquistato meritatamente la pole position, la trentaduesima della sua carriera. Il tedesco della Red Bull è uno dei favoriti, ma occhio a non sottovalutare la Ferrari di Fernando Alonso e la McLaren di Lewis Hamilton.  Ma i valori in campo sono talmente livellati che sembra impossibile escludere i top driver a priori dalla vittoria. [Sintesi Qualifiche]

GP CANADA – GARA IN DIRETTA

75 Commenti

  • Scandaloso, anche quando mancavano 15 giri mettevano le super soft e andavano piú forti di Hamilton….
    Avevano giá visto cosa succedeva con le gomme visto che MAssa aveva sofferto la stessa cosa.
    Si sono comportati da pivelli, il secondo posto non andava bene? Punti pesanti persi per il Mondiale.

  • Caribbean Black

    John…una macchina costretta a fare una sosta in piu degli altri, ed un’altra macchina che ne fa addirittura 2 piu degli altri, determinano che non era la macchina migiore in pista….
    Hamilton 1° button 16° senza che jenson abbia commesso errori, è la prova inconfutabile che c’è qualcosa che non va in squadra, e sulla macchina.

    Di certo hamilton non è Dio, ma di certo anche jenson non è un mediocre….questo la dice lunga.

    Le soste in piu di red bull e ferrari non erano previste, loro avevano calcolato di arrivare in fondo, mentre invece la mclaren aveva gia calcolato di non poter arrivare in fondo con una sosta, il che vuol dire che la vettura non era la migliore in pista.

    La migliore vettura in pista è quella che nel rendimento globale è il giusto mix di velocità e rendimento costante in pista…e questo di certo non era la mclaren.

    Ripeto, jenson 16° e jenson non è felipe massa, nè mark webber.

    • Button sta passando un periodo difficile, ma Hamilton è stato davanti tutto il weekend, era comunque primo con 3 secondi al momento della sosta, probabilmente è per questo che gli altri hanno voluto rischiare

    • mah button per me sta correndo come il peggior massa inoltre le aspettative di poter fare solo 1 sosta si sono rivelate errate per cui nn è che gli altri abbiano dei siluri sono tutti molto vicini questione di decimi, fortunametamente nn siamo in una situazione simil 2011, se rb e ferrari fossero riuscite a fare solo una sosta ti darei ragione pero nn è andata cosi sar aun mondiale al cardiopalma fino all’ ultimo !

  • e una vergogna dal poter vincere una gara ad un 5 posto !!!!! era così semplice seguire hamilton anzi a mio parere visto che avevamo gomme + fresche di due giri su lo stesso potevamo fare un solo giro in + e presentarci davanti ad hamilton visto l’errore ai box e così giokarcela fino alla fine per il primo e secodno posto!!! ma così nn ci sto!!! se l ‘ho capito io da casa che nn sono nessuno,che con qste temperature le gomme nn avrebbero retto fino in fondo nn vedo xkè nn è riuscito a farlo un ingegnere della ferrari màh !!!! ditemi voi se nn è stato ridicolo anche qndo è uscito vettel xkè alla ferrari nn avevano capito che così facendo nemmeno il quarto posto saremmo riusciti a tenere ma che caxxooooo!!!! domenicali vai a fare in c…..oooo!!!!! la makkina è migliorata e sono d’accordo e ora che volete fare, fare perdere voi alonso??? cog…..io…..iiiiiii!!!!!!!! buttare via punti così e proprio da principianti!!!!

  • Myriam F2013

    Questo degrado repentino delle gomme è una vera mannaia. Che sconforto vedere Alonso perdere posizioni dopo avrebbe potuto anche tentare di vincere, visto il piccolo errore ai box mc laren! In ottica campionato , non è successo niente di sconvolgente, ma bisogna chiedersi se sia lecito tentare sempre l’azzardo per cercare di vincere o “accontentarsi ” del podio…

  • Era palese che lo dovevano far fermare appena dopo la sosta di Hamilton. Li addirittura si sarebbe giocato la 1 posizione,(Hamilton ai box aveva perso qualcosa) Io dal divano ho sperato che non facessero la ca…ta. FORZA FERRARI. E RICORDATE ALONSO E’ IL NUMERO 1.

  • menomale che c’era chi diceva che la mclaren oggi non era competitiva! ahahah comunque riguardo alla ferrari e alla red bull ci puo stare rischiare anche perche siamo ancora alla 7 gara e per vincere o quantomeno per provare questa era l’unica possibilita e col senno di poi è facile criticare! non dimentichiamoci che fino ad ora al muretto erano stati perfetti! e comunque gli errori sono stati 2 perche oltre alla 2 sosta non fatta anche nella prima se alonso si fosse fermatoun giro dopo hamilton e non due giri dopo usciva davanti di almeno un secondo e forse evitava il sorpasso

  • Hamilton è stato bravissimo, freddo, grintoso quando serviva e come al solito velocissimo.
    Per il resto continua la formula random: il drop off dei pneumatici è una mannaia imprevedibile che si abbatte ora sull’uno ora sull’altro. Con queste premesse di vincitori diversi in stagione se ne vedranno ancora molti.
    La Ferrari ha provato e gli è andata male, ma la macchina c’è.

  • un grande Hamilton!!…per fortuna che l’ errore ferrari ha portato anche la red bull a sbagliare..e cosi Grosjean e Perez si sono messi in mezzo…red bull più pronta a reagire..non capisco cosa succeda a Jenson Button..da quando è stato alzato il muso è in difficoltà enorme..

    • L’errore Red Bull ha portato anche la Ferrari a sbagliare…è chiaro, come a ha detto anche Alonso, che stavano facendo la gara sulla RB di Vettel…in ogni caso oggi grande Hamilton e grande McLaren, oggi decisamente la migliore macchina. Veloce, consistente, giusta sulle gomme e pure veloce a scaldarle. Chi dice che non è stata la migliore macchina si guardi quanto è aumentato il vantaggio sul secondo stint…

      • non era la miglior macchina..le migliori vetture erano red bull e ferrari basta guardare le seconde guide..anche in qualifica alonso mettendo insieme i migliori parziali era secondo..Lewis in questo gran premio ha fatto la differenza!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!