Andretti nominato ambasciatore del Circuit Of Americas

10 giugno 2012 12:18 Scritto da: Andrea Facchinetti

Continuano i preparativi per il ritorno negli States del Circus della Formula 1. I proprietari del Circuit Of Americas, che ospiterà la gara americana a metà novembre, hanno nominato ieri Mario Andretti ambasciatore ufficiale del circuito texano. Lo scopo di “Piedone” sarà quello di promuovere il circuito e il relativo GP, che ritorna in calendario dopo un’assenza di 5 anni.

Il Ciruit Of Americas è onorato di annunciare Mario Andretti come nostro ufficiale ambasciatore nel mondo” ha dichiarato il vicepresidente esecutivo Bruce Knox. “Andretti è un icona oltre ad essere uno dei piloti più grandi della storia dell’automobilismo, essendo uno dei tre piloti che hanno vinto il Campionato del Mondo di Formula 1, la 500 miglia di Indianapolis e la Daytona 500. Mario ci aiuterà nella preparazione del GP“, ha continuato Knox.

Il ritono negli States è qualcosa di grandioso per i fan della Formula 1. Il Circuit Of Americas ha alle spalle un grande team che sta lavorando duramente per preparare al meglio l’evento” ha commentato il Campione del Mondo 1978. Circuito americano che sta progredendo in vista del GP, con la tribna centrale e i box che, secondo le ultime indiscrezioni, sono in via di completamento. Il progresso complessivo del circuito verrà giudicato dalla FIA la prossima settimana, con Charlie Whiting che, insieme alla sua squadra di tecnici, ispezionerà il circuito per avere un’idea concreta dell’avanzamento lavori.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!